mercoledì 25 novembre 2015

Libro della Settimana - Albion Ombre di B.Marconero

Buongiorno miei cari, 
dopo un lungo periodo di assenza torno sul blog per parlarvi di un libro che mi ha conquistata dalla prima pagina. 
Come potete leggere dal titolo del post si tratta di "Albion Ombre" di Bianca Marconero. 


TRAMA: 

Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio? A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Il MIO PENSIERO: 
(no spoiler) 


Albion - Ombre è il secondo volume della Saga dedicata ai Cavalieri della Tavola Rotonda, scritta da Bianca Marconero.

Ho atteso così tanto questo libro, che ad un certo punto ho avuto paura di non riuscire a leggerlo. E' vero, noi fans adoranti dei cavalieri, abbiamo dovuto aspettare un tempo lunghissimo per poter avere questo volume. 

Poco importa, quando il risultato è così esaltante. Avevo bisogno di questa storia, e avevo bisogno di questi personaggi. Per tutto il tempo avrei voluto consolare Marco, baciare Lance, sognare con Deacon e uccidere Helena. 

Ebbene sì, io e questa signorina non andremo mai d'accordo.. da qui all'eternità saremo divise. Menzione d'onore per la new entry Morgana, un personaggio complesso, che io ho amato da subito (anche se le cambierei leggermente il look.. per me è meravigliosa anche senza le minigonne inguinali.. scusa Bianca ma dovevo dirlo). Io già so (sono veggente) che LEI diventerà la protagonista incontrastata di questa saga. 

A Bianca va il mio più sentito ringraziamento,per essere riuscita a  riportare in auge la storia dei Cavalieri della Tavola Rotonda, senza tralasciare nulla, raccontandoci la favola che tutti noi volevamo leggere. 

Tornare ad Albion è un po' come tornare sui banchi di scuola, una scuola speciale dove i destini si intrecciano e i colpi di scena non mancano. La crescita dei personaggi è la cosa che mi ha colpito di più, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, e non vedo l'ora di poter stringere tra le mani il terzo volume!

Se anche voi lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto
Monica 


venerdì 6 novembre 2015

Libri in uscita #98

Buongiorno miei cari lettori, 
finalmente è Venerdì e mi posso concentrare su un post che volevo scrivere da un po'. Ho voluto aspettare, perchè il libro in questione  uscirà proprio Lunedì 9 Novembre e volevo catalizzare tutta l'attenzione su di lui. 

Con mia immensa gioia, Denise Aronica, autrice de "La linea sottile" torna su tutti gli store online con un nuovo volume. 


TRAMA: 

Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.

Come vi dicevo per il momento il libro sarà disponibile solo online, ma io incrocio le dita e spero vivamente che prima o poi (speriamo prima) si possa avere anche una copia cartacea! 

Il prezzo sarà di € 0,99 neanche un caffè! 
Quindi preparate i vostri Kindle, Kobo, o quello che avete e Lunedì invadiamo tutti gli store online per immergerci in questa nuova storia. 

A presto
Monica 


mercoledì 4 novembre 2015

Cover IN - Cover OUT

Buongiorno miei cari. 
Ritorna oggi la rubrica "Cover IN - Cover OUT" in cui potrete scegliere le vostre cover preferite. 

Iniziamo dai vincitori dell'ultima puntata

 IN                                OUT

Sono molto felice delle vostre scelte, anche perchè coincidono con le mie! L'uomo pizza non si poteva proprio guardare, e la cover di Serafina è veramente magica.

COVER IN : 


Ho scelto "A Master Plan for Rescue" per la sua semplicità e perchè adoro le foto in bianco e nero.
Completamente diversa la cover di "Petty Magic". Chi mi conosce bene sa che adoro il rosso e la  magia, quindi non potevo non pubblicarla. 

COVER OUT: 


Anche per le cover out mi sono sbizzarrita. Vogliamo parlare della "posa sexy" di "Bleed"? E di quei bei capelli al vento? 
Tuttavia il massimo dell'orrore io lo vedo in "How I Fly"... ma il significato della colomba della pace quale sarà? E tutto quel verde acido? Mi si stanno sciogliendo gli occhi!!!

Ora tocca a voi VOTARE! Scegliete la cover più bella e quella più brutta!
Attendo i vostri commenti.
Monica 



lunedì 2 novembre 2015

Ritratto di Signora

Buongiorno carissimi!
Primo Lunedì del mese ritorna la rubrica "Ritratto di Signora". Oggi la notra Federica ci parla di Jordan Bone, una giovane donna che non si è arresa davanti al destino avverso. Lascio subito a lei la parola.
 






Ho “conosciuto” la donna di cui ho scelto di parlare solo poco tempo fa, non posso dire di averla seguita molto o di conoscerla benissimo, ma mi ha talmente colpito che non ho voluto aspettare.
Lei è Jordan Bone, una beauty blogger, e sul suo bloghttp://jordansbeautifullife.com/ si presenta così:

“Hey, sono Jordan, ho 25 anni (26 ormai, il suo compleanno è stato giusto pochi giorni fa, aggiungo io) e vivo a Norfolk, Regno Unito.
Ho un meraviglioso splendido fidanzato di nome Mike. Lo amo molto. Ho due cani pazzi: un chihuahua, Lola, di 6 anni e un  Pomerania, Pumpkin, di 3.
Ho una famiglia meravigliosa che mi sostiene molto. Fortunata!”

Ricapitoliamo: Jordan è giovane, bella, bionda e con due occhi azzurri che fanno paura da quanto sono limpidi. È una beauty blogger e una youtuber molto seguita (71.000 iscritti al suo canale www.youtube.com/jordanbone89 ).
È anche molto attiva su instagram https://instagram.com/jbone89/ (il social che seguo maggiormente e che adoro per la sua immediatezza) dove posta almeno un paio di foto al giorno con outfit, prodotti beauty e, ovviamente, i trucchi che realizza
E quindi di che cosa stiamo parlando?
Basta continuare a leggere la sua presentazione:

“Beh non sono sempre stata così fortunata, anzi ad essere onesti sono stata molto lontana dall'esserlo”

Nel 2005, a soli 15 anni, a causa di un incidente d'auto si rompe la vertebra c6, e questo significa che si ritrova paralizzata dalla vita in giù.
Nell'età in cui le ragazze escono a divertirsi, studiano, crescono, Jordan si rtirova ad affrontare una sfida enorme.
Una sfida che guardando il suo blog è riuscita a vincere grazie soprattutto alla sua positività (oltre ovviamente al sostegno delle persone che ama).
Ora partecipa a programmi che servono a mettere in guarda  i giovani sui rischi di una guida spericolata, e li sporna raccontando la sua storia e  ripetendo loro:

“Sei incredibile, non invincibile”

Penso che già questo basterebbe a spiegare perchè ho pensato di parlavi di Jordan, ma c'è ancora una parte della storia da raccontare, che poi è il motivo per cui l'ho conosciuta.
Come ho detto, è una beauty blogger e una youtuber seguita, ha una tecnica di trucco molto particolare che nel montaggio finale dei suoi video si percepisce, ma non si capisce.
Jordan infatti ha scelto di tenere la disabilità fuori dai suoi video perchédiventare una beauty blogger è stato il suo modo di dimostrare al mondo che era sempre la stessa, anche dopo l'incidente. 

"Essere sulla sedia a rotelle non era nei miei piani, perciò non ho voluto che la gente lo vedesse"

Nel tempo però chi la seguiva si è accorto che c'era qualcosa di strano nella sua tecnica e sempre più insistentemente le chiedevano che problemi avesse con le mani.
Alla fine Jordan ha deciso di girare un video dove mostra tutte le parti che normalmente tagliava.


Sempre in seguito al suo incidente ha una mobilità delle mani molto limitata, ma nonostante questo riesce a creare dei trucchi stupendi (che personalmente, con tutte le mia capacità motorie intatte, nemmeno mi sogno).

E in questo video dal titolo #MyBeautifulStruggle mostra il “dietro le quinte” dei suoi video, la difficoltà nell'impugnare i pennelli o nell'aprire un contenitore. Movimenti che noi compiamo tutti i giorni senza nemmeno doverci pensare per lei sono una sfida continua, ha dovuto inventare un modo tutto nuovo per compiere questi piccoli gesti.

E invita tutti quelli che la seguono a condividre le sfide che hanno dovuto affrontate usando l'hastag che lei ha scelto come titolo per il suo video.
So che può sembrare una cosa di poco conto, si potrebbe pensare che con tutti i problemi che ha dovuto affrontare, concentrarsi sulla capacità di truccarsi sia quasi superficiale.

Ma è proprio quello che mi ha colpito di più, personalmente credo che sia proprio in queste piccole cose di secondaria importanza che ha dimostrato ancora di più la sua forza.
Sarebbe stato semplice lasciare perdere il trucco, lasciare perdere youtube, e l'idea di diventare blogger, ma quello era il suo obiettivo e ha fatto di tutto per raggiungerlo"
Federica

Grazie mille Fede per le tue parole e per avermi fatto conoscere questa ragazze. La sua forza mi ricorda molto quella di Bethany Hamilton, che non si è arresa dopo aver perso un braccio a causa del morso di uno squalo. Sono donne forti, da cui prendere sicuramente esempio. 

Potrete trovare questo post sui blog:


Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Monica, Miki, Fede, Daniela, Francy