mercoledì 4 dicembre 2013

Iniziativa sotto l'albero di Natale

Buongiorno carissimi! 

Istigata dalla mia piccola Noemi, ho deciso di partecipare a questa bella iniziativa! Natale è alle porte e ho voglia di ritrovare quell’atmosfera gioiosa che mi faceva alzare di buon umore da bambina!




Di cosa si tratta esattamente?
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare.
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


Ecco la mia wishlist

1. Sono una fan “allucinata” della saga di “Hunger Games” quindi mi piacerebbe ricevere un bel segnalibro che riguarda questa saga.

2. E’ da un po’ di tempo che vorrei leggere il libro “La casa per I bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom Riggs
Ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, anche Libraccio si è rifiutato di inviarmelo ç_ç  (Esaudito*_*)

3. Adoro tutto quello che ha a che fare con la cioccolata, specialmente i biscotti.. se qualcuno è così buono da mandarmene un po’, ve ne sarei estremamente grata.

4. E’ Natale e io AMO le canzoni natalizie, mi piacerebbe sapere quali sono le vostre preferite, anche via mail va benissimo.. mandatemi i link presi da Youtube a fuocoblu22@gmail.com Oggetto #CanzoniNatale

5. Mi piacerebbe ricevere tanti biglietti Natalizi scritti a mano, io li colleziono, e ne ho una scatola piena a casa! Nel caso potete scrivermi all’indirizzo qui sopra e vi lascio il mio indirizzo personale XD

6. Altra collezione quella delle tazze, ne ho tante e mi piace aggiungerne sempre di nuove.. una bella tazza di Natale per bere una cioccolata calda mi piacerebbe.

7. Mi piacerebbe sapere quali sono i cinque libri più belli che avete letto quest’anno e perché avete scelto proprio quelli! L’indirizzo mail è sempre disponibile ;)

8. Vorrei che questa pagina aumentasse a dismisura.. io sono una delle volontarie di Make a Wish Italia, e aiutiamo i bimbi malati a realizzare i propri desideri! Non vi chiedo soldi, ma solo di mettere “Mi piace” QUI  e di seguire le nostre meravigliose storie.

9. Mi piacerebbe ricevere tanti consigli di lettura, sono sempre alla ricerca di libri nuovi da leggere!

10. Quando ero più piccola adoravo scrivere e ricevere lettere.. di quelle scritte a mano, aspettavo per ore il postino, adesso con le mail è tutto così veloce e freddo, quindi cerco nuovi amici di penna, ho voglia di scrivere, scrivere, scrivere!

Partecipanti
ovvero regala un sorriso a:


Spero di aver fatto tutto bene.. adesso vado a sbirciare negli altri blog partecipanti!
Monica 

29 commenti:

  1. oh cara momy, non posso esaudire tutto ma qualcosa si ^^
    il pacco arriverà in tempo! (ma si apre SOLO a natale!)

    RispondiElimina
  2. Qualcosa dovrei riuscire a fare anche io :D

    RispondiElimina
  3. Ti aggiungo Monica e spero vivamente di riuscire a fare qualcosa per te :D

    RispondiElimina
  4. Ahhhh ti ho inviato una mail *OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO* intanto mi addo come follower ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahahah questa cosa è troppo carina!! Grazie per le canzoncine!

      Elimina
  5. Ciao cara!
    Ho messo mi piace alla pagina che hai linkato!
    Tieni d'occhio la mail che, entro stasera, ti contatto!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Ma che idea carinissima... E posso realizzare anche qualche punto della tua lista ^__^

    RispondiElimina
  7. Ciao tua nuova follower, ora leggo bene la tua lista, ti lascio la mia e ti aggiungo....

    http://ilmagicomondodicinnamon.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  8. Ciao, ci sono anche io. Nuova follower e poi vediamo cosa posso fare per te :)

    http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  9. *_* Ok ragazze, vi ho aggiunte entrambe alla lista e più tardi vengo a spulciare i vostri desideri ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! vedrò cosa posso fare, di certo qualcosa riuscirò sicuramente! Aspettati una mia mail a momenti! :)

    RispondiElimina
  11. Monicaaa <3 alla fine ho deciso di partecipare anche io :3 (il mio post lo trovi qui)! Ho messo mi piace alla pagina di Make a wish perché la trovo una cosa bellissima :3
    E ho già in mente un altro paio di tuoi desideri da esaudire *__* <3

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche io partecipo: http://libreriadinelly.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Mandato una mail: Giorgia

    RispondiElimina
  13. Partecipo anche io! :D Vedo se riesco a fare qualcosa ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  14. Partecipo anche ioooo!!! =D Non sono in ritardo, vero? :P
    Trovo che sia un'idea meravigliosa, la adoro! *__*
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui :D
    Ho segnato un po' di possibili regalini e ho, naturalmente, messo subito mi piace alla pagina di Make a Wish! Siete delle persone meravigliose :)

    Nel frattempo, comunque, ti lascio il link alla mia lista dei desideri :D http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Buon Natale :D

    RispondiElimina
  16. O.O oddio siete aumentati a dismisura XD cercherò di accontentare un po' tutti!

    RispondiElimina
  17. Ciao Monica! Partecipo anch' io....e ho già preso nota dei tuoi desideri...Domanda punto 2 : cartaceo o ebook???
    Ti lascio il mio link: http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html
    Fammi sapere!

    RispondiElimina
  18. ma che bello! :D io intanto mi iscrivo nel tuo blog, per il resto vedremo un po' ! Ti lascio il mio post: http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  19. Ciao eccomi qui!! partecipo anche io a questa splendida iniziativa :) http://libridafavola.blogspot.com/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  20. La tua wishlist è una delle più belle che io abbia letto (e mi sono sciroppata quasi tutti i blog che aderiscono all'iniziativa, quindi so cosa dico)... cercherò di esaudire più desideri che posso, nel frattempo mi aggiungo ai tuoi follower! (:

    RispondiElimina
  21. ciao
    sto cercando di esaudire almeno un desiderio di ogni partecipante....mandato email.

    RispondiElimina