giovedì 9 maggio 2013

Libro della settimana "Albion - Diario di un'assassina" di Bianca Marconero


Buon giovedì miei cari!!
Lo sapete che mancano solo 8 giorno alla mia trasferta di Torino!!??

Ebbene sì, settimana prossima a quest'ora, sarò in fibrillazione totale, pronta a preparare la valigia per i miei tre giorni alla fiera del libro e, ovviamente, al super Weekend del Lovvore!
Infatti non sarò sola in questa impresa, insieme a me ci saranno le mie compagne di stanza Paola e Federica, il caro Micht che non manca mai ai nostri incontri, Chiara che ci accompagnerà a visitare la sua bellissima Torino, e Giovanna, una nostra cara amica che arriva dalla Sicilia, con marito e figlio! 

Insomma si prospettano tre giornate meravigliose e io non vedo l'ora! 

Detto questo passiamo a parlare di libri, perchè proprio l'altra sera ho terminato la breve novella "Albion-Diario di un'assassina" di Bianca Marconero. 



ATTENZIONE SPOILER SE NON SI E' LETTO ALBION!!!!! 

Il desiderio di tornare ad Albion era altissimo! Dopo aver terminato il libro, un po' come capita tutte le volte che un libro mi piace molto, mi sento sperduta e triste. Quindi quando ho saputo che questa novella era scaricabile gratuitamente dal sito della Limited Edition  mi ci sono buttata a pesce. 

La novella narra la storia dal punto di vista di Samira, l'agente infiltrato all'interno dell'Albion College, colei che alla fine del primo libro mi ha lasciata di stucco, perchè mai mi sarei aspettata questo stravolgimento della storia. 

Come sempre Bianca Marconero riesce a coinvolgere il lettore con il suo stile schietto e diretto. Ho divorato la novella, scoprendo più cose sul passato di Samira, come è diventata un'agente e che cosa le è successo in passato. Ho ripercorso attraverso i suoi occhi tutti gli eventi riportati nel libro, scoprendo cose che proprio non mi ero immaginata leggendo "Albion", ma soprattutto assaporando i cambiamenti e la crescita di questo personaggio, che balza subito in testa tra i miei preferiti! 

Ora io ho un problema con i personaggi che preferisco, le AUTRICI CATTIVE E DIABOLICHE tendono ad ucciderli!
Cara Bianca, se stai leggendo queste righe, sappi che MAI e poi MAI ti perdonerò se dovesse capitare qualcosa a questa ragazza.. ad Erek o a Deacon, per non parlare di LANCE! Degli altri puoi fare ciò che vuoi!

Scherzi a parte, ho amato questa novella, e alla fine mi sono sentita ancora più spaesata.. voglio sapere di più, voglio leggerne ancora, questa storia così ricca di mistero mi ha completamente conquistata! 

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerà Micht, scoprirai un po' di cose su Samira e su come sono andati veramente i fatti all'Albion ;)

      Elimina