lunedì 18 marzo 2013

Un po' del mio mondo #9 - La città si sveglia

Buongiorno a tutti e buona settimana! 

La giornata non inizia sotto i migliori auspici, tanto per cambiare piove! Ma non mi voglio lamentare, perchè dalle foto dei miei amici su FB ho visto parecchie città innevate O.O quindi va benissimo la pioggia.. in questo momento non avrei la forza di mettermi a spalare la neve!




Questa mattina apro un piccola finestra su un po' del mio mondo, e vi faccio vedere quanto è bella la mia città la mattina, quando in giro non c'è ancora nessuno. 


Qualche domenica fa, approfittando dei raggi di sole che baciavano la mia Bologna, insieme a mio marito e al piccolo Orazio, siamo andati a fare un giretto in centro. 


La città si stava preparando per il concerto in memoria di Lucio Dalla, le vie vicino al palco erano adornate con tantissime foto di questo cantante, che tanto ha donato alla città che lo amava. 
C'era un'atmosfera strana nell'aria, le poche persone in giro quasi sussurravano invece di parlare ad alta voce, il tutto era ovattato dall'attesa dell'evento. 


Come spesso accade, l'ispirazione per scattare qualche foto è arrivata spontanea.. strade semi deserte, portici ancora illuminati, la città si stava svegliando e come sempre era bellissima. 


I portici illuminati 


Il fioraio di Via Orefici.. tanti ricordi legati a questo negozio, belli e brutti. 


Le attività alzano le serrande.. è ora di iniziare una nuova giornata. 


E per finire la foto che mi ha fatto impazzire, ci tenevo a metterla, non è nulla di speciale, ma rappresenta benissimo l'idea della città che si sta svegliando.. quando ancora le saracinesche sono abbassate e ci si aggira nei vicoli guardando le vetrine. 

Buona giornata a tutti voi!
Monica 


11 commenti:

  1. Buooongiorno a te cara e... buon lunedì :-/ Anche qui piove e tira un vento pazzesco, ma almeno, come dici tu, non nevica e qui non fa neanche tanto freddo!
    Bellissime queste foto, soprattutto l'ultima, con quell'abito in penombra...
    Buon lunedì allora! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima è la mia preferita.. sono impazzita per scaricarla dal cell (non so perchè me la bloccava) ma alla fine ho vinto io! XD
      Sono appena passata a rifarmi gli occhi sul tuo blog.. quante buone cose!

      Elimina
    2. ^_^ grazie cara! smackkk

      Elimina
  2. Che belle foto! Che bella città!
    Qua tira un gran vento ma niente pioggia! Per ora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UU quando mi vieni a trovare??? XD

      Elimina
  3. che belle foto!
    ci hai fatto venire voglia di venire a visitare Bologna!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) sempre pronta a fare da guida nel caso passaste di qua!

      Elimina
  4. Bellissimo post - Buona Settimana a te - e Buona Primavera - sperando che non ci metta troppo per stabilizzarsi ;-)
    Bellissime foto - tutte mi piacciono - ma l'ultima mi piace moltissimo la trovo un pochino magica diversa e molto particolare - inoltre come giustamente hai detto da proprio l'idea del Risveglio alla vita della città. Complimeti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_* non sai le follie che ho dovuto fare per riuscire a postarla, ma piaceva tanto anche a me, tanto che me la sono messa anche come sfondo sul cell XD

      Elimina
  5. Sister, sempre detto io che sei un'artista *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina mia ti lovvo infinitamente!

      Elimina