giovedì 30 giugno 2011

In libreria #2

Qualche mese fa, mentre sfogliavo una rivista, mi sono imbattuta in un articolo che parlava dell’incredibile successo del libro di Justin Cronin Il passaggio”.
Oggi, ripensando al libro “La progenie” che ho commentato come libro della settimana, mi è tornato in mente quell’articolo e anche la voglia di correre in libreria per comprarlo!!                    

Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell’umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta. È il Progetto Noah, che utilizza come cavie umane dodici condannati a morte e una bambina. L’esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione – i virali – trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. Da quel momento gli eventi precipitano e nessuno è più in grado di controllarli, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L’unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento che ha scatenato l’apocalisse: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Sarà l’agente dell’FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un’incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall’incubo in cui è precipitato. Il destino dell’umanità è nelle sue mani.

Credo che il genere Horror stia tornando alla ribalta dopo anni in cui i vampiri sono stati visti come dolci innamorati dai denti aguzzi XD .. non che a me dispiacessero (Amo Ed e tutta la saga di Twilight) .. però volete mettere come ci si sente quando si sta leggendo un libro che fa veramente paura? Quando si spegne la luce e sembra che la casa sia piena di scricchiolii sinistri?
Sfogliando questo libro devo dire che è un vero tomo, pesantissimo, e questo non gioca a suo favore.. però la voglia di comprarlo è tanta.. che dite mi butto?? Solo per la copertina secondo me ne vale la pena!! 

martedì 28 giugno 2011

New Giveaway

Non posso non partecipare a questo giveaway.. come tutti sapete adoro Cassandra Clare e i suoi libri, e vorrei leggere "L'angelo - Le origini" il suo nuovo libro questa estate durante le vacanze!
A questo punto visto che non l'ho ancora comprato perchè non provare a vincerlo???Sul blog Atelier dei Libri trovate tutte le informazioni per partecipare .. ecco il banner : 


E questo è il link per poter partecipare: 

Libro della Settimana

Buongiorno a tutti!!!
Eccoci di nuovo ad una delle mie rubriche preferite, la recensione del libro che ho appena finito di leggere!
Come già vi avevo accennato qualche post fa, una sera passeggiando (XD) in libreria, mi è capitato sotto mano un libro dalla copertina veramente inquietante.
Certo il mio sguardo è stato catturato anche dal bollino rosso sulla copertina che diceva “LIBRO IN PROMOZIONE a 5 € “.. ma una volta letta la trama mi sono incuriosita.
Vi sto parlando del libro “La progenie” di  Guillermo Del Toro e Chuck Hogan 

Un Boeing 777 atterra regolarmente all’aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista, a motori spenti. Le tendine sono abbassate, il portellone non si apre, il pilota non risponde alle chiamate radio né i passeggeri al cellulare. Si sospetta un attentato terroristico, ma le forze speciali, incaricate di salire a bordo, si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell’aereo siano inspiegabilmente morti. Per risolvere il caso vengono convocati Eph Good Weather, dell’Ente prevenzione malattie infettive, e la sua collega Nora Martinez. Esaminando i cadaveri i due si accorgono che le vittime non presentano segni né di panico né di agonia; qualunque ne sia stata la causa, la morte deve averli colti di sorpresa.. La notizia dell’accaduto si diffonde attraverso i media e arriva fino ad Abraham Setrakian – un anziano ex professore sopravvissuto all’Olocausto –, l’unico in grado di capire la situazione. L’uomo riconosce che quel fatto inspiegabile è in realtà un’incursione, l’evento a lungo atteso e a cui si è preparato per tutta la vita… Il morbo letale che ha infettato il Boeing si diffonde per le strade di Manhattan, dando inizio a uno scontro in cui gli umani diventano il cibo di misteriosi esseri soprannaturali. Con l’aiuto di Setrakian, Eph dovrà cercare di fermare il contagio e salvare la città prima che sia troppo tardi

… che posso dire?? Fin dalla prima pagina non sono più riuscita a staccarmi dalla storia, il libro è quasi ipnotico, ogni paragrafo riporta il punto di vista di un protagonista diverso.. in questo modo la storia non risulta mai noiosa o scontata.
Ora.. se non amate i libri Horror.. NON LEGGETELO! … se non amate le scene esplicitamente crude.. NON LEGGETELO!! .. ma se tutti questi ingredienti possono essere di vostro “gradimento” allora dovete correre a comprarlo.
Personalmente, ho avuto gli incubi per un paio di notti XD.. e dopo averlo letto credo che non penserò mai più ai vampiri nello stesso modo.
Un libro che si legge tutto d’un fiato, che vi farà sussultare, che vi porterà a pensare che il MALE esiste veramente, con un richiamo all’11 Settembre che mi ha lasciata con l’amaro in bocca.

Fino al 31 dicembre sarà venduto in promozione a soli 5 euro!!!

Ovviamente, come tutti i libri che si "rispettano", fa parte di una trilogia.. il secondo volume “La Caduta” è già nelle librerie, per il terzo credo che dovremo aspettare la fine di quest’anno!

Buona lettura a tutti!!!

lunedì 27 giugno 2011

In libreria #1

Buon Lunedì a tutti!!
Questa settimana vorrei aprire una nuova rubrica dedicata a libri che mi incuriosiscono ma che ancora non ho letto!! 

Settimana scorsa in libreria ho adocchiato una copertina che mi ispirava parecchio.. sarà perchè mi ricorda vagamente quella di Hunger Games, sta di fatto che ho letto la trama e il libro sembra davvero interessante.
Vi sto parlando di "L'isola dei Liombruni" di Giovanni de Feo. 


"Ci sono delle leggi, sull'isola. Leggi semplici e spietate come i giochi dei bambini. Dicono che tutto ciò che si sogna è reale; che le parole "mamma" e "papà" sono proibite; che gli Alti sono nemici e che nessuno può uccidere i liombruni. Sono leggi da rispettare con un segreto brivido di paura, come quello che scuote dal sonno Smiccio e Zenzero, all'alba del loro quattordicesimo compleanno. Un'amicizia fraterna li lega, insieme al presentimento che quella non sarà una giornata come le altre. Sono loro, quella mattina, a intravedere una figura furtiva tra i vicoli del paese. Un Alto. Inizia il gioco feroce dell'inseguimento, finché il fuggiasco non viene raggiunto. E un attimo dopo ucciso. Gli Alti non sono che gli adulti, sopravvissuti alla notte di violenza della Carnara. Questa è l'isola dei liombruni, i cui sentieri si snodano insieme alle intricate profezie delle Sibille, e le vite si piegano al volere capriccioso degli Scalzi, misteriosi ragazzi dai piedi di vetro, padroni indiscussi di ombre e vento, nuvole e sabbia... Un sogno collettivo destinato a incrinarsi sotto il peso di passioni più adulte: l'amore proibito di Smiccio per Cecella, la bruciante gelosia di Zenzero, l'avidità dei Baroni, mentre si fanno e disfano alleanze e inesorabile si prepara una nuova, ultima Carnara."

Io quando ho letto la trama ho pensato "Questo libro deve essere MIO"!!! E voi cosa ne pensate?

mercoledì 22 giugno 2011

Buona maturità a tutti :)

Buongiorno a tutti!!
Come state questa mattina?? Io mi sono svegliata con il pensiero dell’esame di Maturità.. sarà che conosco una ragazza che proprio questa mattina deve fare il tema di Italiano (Benedetta se leggerai questo post.. come ti ho già detto VAI ALLA GRANDE E SPACCA TUTTO.... XD) ... e quindi sono particolarmente sensibile all’argomento!!!
Leggendo le cose che ha scritto lei sulla sua bacheca di FB, le sue paure e le sue ansie, mi è venuto in mente quella mattina di tanti anni fa (ne sono passati ben 18!!!) … a quanta paura avevo io, ferma davanti al portone della scuola, il vocabolario sotto al braccio .. a dire la verità mi ricordo anche il tema che ho fatto, parlava del conflitto nella EX Jugoslavia .. mamma mia ragazzi quanti ricordi e soprattutto come cambia la vita, 18 anni dopo mi ritrovo sposata, con un lavoro che mi fa impazzire, inserita nel sistema.. sempre di corsa.. sono l’unica a cui viene voglia di mollare tutto ogni tanto (il marito no.. quello me lo tengo ) e ricominciare da capo??

martedì 21 giugno 2011

NEWS!!!

Buongiorno a tutti!!!
Questa mattina ho una bella notizia.. sul sito www.lafeltrinelli.it fino al 23 Giugno 2011 tutti i libri sono scontati al 30% siete contenti??? Io vado subito a dare un'occhiata .. si sa mai che trovo qualcosa di interessante!!! XD

lunedì 20 giugno 2011

Scene di ordinaria follia #3

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha lasciata veramente basita!
Sono andata in banca come al solito per fare alcune operazioni di lavoro e dopo un po’ che ero in fila è entrato un tizio con una magliettina scura, tutto muscoli, ma con un’espressione che lasciava immaginare ci fosse poca sostanza nel cervello! Ad un certo punto il soggetto in questione si gira di spalle e io noto la scritta che ha dietro alla maglietta:  “Non mangio giapponese...Non parlo giapponese.... Non vivo in giappone....Fuck Off JAPAN…”

O.O sono rimasta allibita.. ma io mi chiedo alla gente cosa passa per il cervello per uscire di casa con una maglietta del genere?

Posso capire che non te ne importa niente del fatto che sono morte migliaia di persone, che non te ne possa fregare di meno di fare una donazione per aiutare chi non ha più casa, lavoro, famiglia.. ma perché lo devi mettere così in evidenza?? Che cosa ci guadagni?

Io sono rimasta imbambolata a guardarlo fino a quando il tizio della cassa non mi ha chiamato perché era arrivato il mio turno.. e poi dicono che quelli “pazzi” siamo noi solo perché ci “innamoriamo” di quello che leggiamo, perdiamo la testa per una saga o altre cose del genere.. io invece credo che se certa gente leggesse di più (saghe o qualsiasi altro genere di libri, giornali…) forse ragionerebbero in maniera diversa e non si vestirebbero come deficienti solo per attirare l’attenzione!
Anche io non parlo giapponese, non mangio giapponese e vivo a migliaia di Km di distanza, ma mi sento vicina a questo popolo che a testa alta sta affrontando una catastrofe immane… e penso che se capitasse una cosa del genere qui non vorrei mai che qualcuno andasse in giro con una maglietta con la scritta "Non mangio Italiano.. non parlo italiano.. non vivo in Italia.. Fuck Off Italy".
Scusate lo sfogo ma sono rimasta veramente senza parole!!
Monica 

Libro della Settimana

Buon Lunedì a tutti!
Mi sono appena resa conto che tutti i libri di cui vi ho parlato o sono libri estremamente tristi (dal punto di vista della trama) o riguardano il mondo del paranormale e fantasy!! In realtà io leggo anche libri allegri, libri che fanno fare grandi risate, che rilassano la mente e lo spirito.
Proprio per questo vorrei parlavi di un libro che ho letto qualche anno fa e che mi ha conquistata.. “Il sexy club del Cioccolato” di Carole Matthews

Quando i problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di Lucy, Autumn, Nadia e Chantal, un quartetto di amiche londinesi – assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili – che, come antidoto alle delusioni amorose, si incontrano nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così 'Il sexy club del cioccolato': una società segreta che si riunisce quando una delle sue aderenti invia alle altre un sms con su scritto «emergenza cioccolato » e in cui l’unico uomo ammesso è Clive, splendido pasticcere omosessuale. Forti dell’aiuto reciproco, le amiche vivranno insieme indimenticabili avventure romantiche. Storie in cui si versano lacrime, si soffrono pene d’amore e si mangia cioccolato, finché le ragazze, sms dopo sms, arrivano tutte alla stessa conclusione: gli uomini passano, il cioccolato e l’amicizia restano!

Beh cosa posso dire.. prima di tutto si parla di CIOCCOLATO un elemento che io adoro, che altro potevo fare quel giorno in libreria se non comprare il libro?? In secondo luogo l’amicizia di queste quattro ragazze mi ha letteralmente stregata.. quattro amiche sempre presenti l’una per l’altra, pronte ad aiutarsi e sostenersi nei momenti più difficili.
Un libro da leggere tutto d’un fiato, vi conquisterà.. vi farà venire voglia di correre in pasticceria .. e,aggiungo io, chi se ne importa delle DIETE..  il cioccolato fa bene al corpo e alla mente!!

L'avventura di Lucy, Autumn, Nadia e Chantal continua in "Mangio troppa cioccolata" .. ve li consiglio per questa estate, sotto l'ombrellone saranno un'ottima compagnia!
A presto 
Monica 

mercoledì 15 giugno 2011

Pubblicità #2

Per tutte coloro che amano Gossip Girl e soprattutto Ed Westwick vi segnalo la paginetta di Facebook aperta dalla mia super nipotina Alessia in collaborazione con la sua Socia (Nonché mia figlia adottiva) Sabry.. andate a dare un'occhiata non ve ne pentirete!!! 

martedì 14 giugno 2011

Libri in uscita

Una novità veramente succulenta!!!!!!!!! 
Ho appena letto su Face Book che il tanto atteso City of Fallen Angel, quarto libro della Saga Shadowhunters, uscirà in Italia il 25 Ottobre 2011!!!!!!
Io non vedo l’ora di re-immergermi nel mondo di Jace e Clary.. e voi?? Siete curiosi come me???

lunedì 13 giugno 2011

NEWS

Buon lunedì a tutti.. questa mattina vi lascio la seconda parte dell'intervista di Nephiliforce.wordpress.com

Hai mai pensato ad ambientare qualche storia degli Shadowhuntes in Italia? 
Non ho mai pensato di ambientare specificatamente la storia degli Shadowhunters in Italia, penso sarebbe divertente farlo. C’è una grande parte di City of Lost Souls che è ambientata in Italia. In pratica in CoLS ci sono viaggi un po in tutto il mondo con appunto una buona parte ambientata in Italia e Jace parla l’italiano. speriamo che questo sia abbastanza per ora e dopo potrei pensarci bene perché il ruolo dei shadowhunters  in Italia sarebbe molto interessante da sviluppare.
Cosa puoi dirci sul casting di Jamie? C’è qualcosa in più che puoi aggiungere alla tua opinione visto che in tanti sono preoccupati per questa scelta? E come è stata la sua performance con Lily? 
Jamie era tra i top 6 delle possibili scelte a cui erano interessati e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto come ha recitato in Sweeney Todd e in Camelot. Per quanto riguarda il casting ha funzionato in questo modo: prima i contendenti al ruolo hanno dovuto fare un audizione da soli e poi insieme a Lily. Ma non bastava visto che ci sono nove produttori (come il gruppo del Signore degli anelli) da mettere d’accordo. Tutte queste persone coinvolte quindi erano tutte li a guardare quando Jamie ha dovuto recitare con Lily, visto che questa è la cosa più importante. Poi hanno cominciato ad arrivarmi da loro messaggi con scritto “è stato incredibile” “un audizione bella” erano quasi scioccati che era andata così bene. Quindi volevo vedere davvero tanto quest’audizione di Jamie che recita insieme a Lily e ho chiesto al produttore se poteva mandarmi il video dell’audizione e lui me l’ha mandato. Come “un file speciale super segreto” con una password per un sito che sarebbe scaduta tipo in 20 min, insomma una cosa del genere. e l’ho guardato ed è stato semplicemente incredibile. come ho detto poco fa a nephilim force è veramente difficile fare un jace che sia entrambe le cose sia incantevole che arrogante allo stesso tempo ,e jamie l’ha fatto e questo mi ha davvero impressionata. Penso che la preoccupazione di tutti sul fatto che sarà Jamie ad interpretare Jace sia perché in Camelot interpreta un personaggio ingenuo in Sweeney Todd un personaggio innocente e quindi le persone avendolo visto recitare solo in questi ruoli hanno cominciato ad avere dei dubbi, ma sapete è questo ciò che significa recitare, saper interpretare diversi tipi di personalità e penso che lui se l’è cavata davvero bene. Tutti sono preoccupati perché magari non assomiglia al Jace che avevano nella loro mente ma è ovvio che nessuno mai avrà esattamente sullo schermo il Jace che avevano nella mente ma sono abbastanza confidente sul fatto che  riusciranno a farlo sembrare come appunto Jace, come un Jace molo credibile. Voglio dire è già un bellissimo e alto ragazzo biondo quindi non ci sarà da fare molto lavoro.
Sappiamo che ti sei commossa quando hai visto Jamie e Lily recitare insieme… possiamo dire che il tuo sogno sta diventando realtà?
Non è completamente così. Ricordo quando stavo parlando con la mia cara amica Holly Black, la scrittrice di Le cronache di Spiderwick che è stato trasposto in un film, e ricordo che mi disse che all’inizio non riusciva a crederci che stavano per realizzarlo fino a quando non è andata sul set e ha visto che stavano costruendo la casa e il bosco, sapete tutto il set. Ed è stato proprio allora, quando camminava in mezzo al mondo che aveva creato, che si è resa conto che effettivamente stava accadendo. E la stessa cosa vale per me. Non riuscivo ancora a credere al fatto che lo stavano per realizzare fino a quando non ho visto l’audizione di Jamie e Lily. Prima di vedere il video avevo pensato che sarebbe stato un pò strano sapete vedere qualcuno che recita i dialoghi che io ho scritto ma poi sul momento non pensavo a quello ma sentivo che stavo guardando effettivamente Jace e Clary. E’ stato un momento veramente incredibile e penso che questo è il motivo per il quale ho iniziato a piangere.

Hanno già creato la storyboard per City of Bones?
Non lo so. So che avevano iniziato e so che stanno facendo un sacco di lavoro di design. Nel senso che stanno creando i costumi, le armi, i veicoli (sapete le motociclette e le carrozze) e cose così. So che stanno facendo questo genere di cose.

Abbiamo visto dei prototipi delle moto dei vampiri e della carrozza. sai dirci se effettivamente si baseranno su quei modelli e verrano utilizzati nel film? 
E’ difficile da dire perché quando guardi a dei prototipi guardi a 5 o 6 tipi di possibilità che hanno realizzato quindi bisognerà aspettare ancora un po per vedere il modello effettivo. Penso che una cosa che mi piace delle motociclette dei vampiri (non è nel libro ma mi piace comunque) è che le ruote si aprono in un modo particolare per volare, mi piacciono come sono state realizzate perciò spero che le tengano così. E’ come la batmobile!

Una volta che il casting sarà completato quando pensi che inizieranno le riprese? 
Beh una volta che avranno finito il casting dovranno trovare il momento giusto quando tutti saranno liberi dai loro impegni lavorativi nei mesi necessari per le riprese. Quindi la data più lontana possibile per l’inizio delle riprese che mi hanno dato è la fine di quest’anno.



O.O Ma ve lo immaginate Jace che parla ITALIANO AAAAAAAA... comunque da quello che dice lei Jamie e Lily sono ben amalgamati sul set.. quindi speriamo bene per il film!!!

Per tutte le informazioni e per vedere la video intervista di Cassandra http://nephilimforce.wordpress.com


venerdì 10 giugno 2011

NEWS

Buongiorno a tutti!!
Questa mattina vi porto una bella intervista realizzata dalle ragazze del sito Nephilimforce.wordpress.com.. come saprete Cassandra Clare in questi giorni si trova in Italia e queste fortunate ragazze sono riuscite ad incontrarla.. ("invidia" a milleeeeeeeeeee!) 
Ecco qui quello che Cassandra dice riguardo ai suoi personaggi (io personalmente adoro la parte riguardante Maguns) 
"Dove hai preso spunto per creare il personaggio di Clary, Jace e Magnus? 
L’ispirazione per la creazione di Clary l’ho avuta da una compagna di stanza che avevo mentre stavo scrivendo i libri. Lei era un artista ed era ossessionata con i manga, gli anime e l’arte giapponese e quindi quando ho creato Clary volevo creare un personaggio che non fosse come me, cioè una persona ossessionata dalle parole e che pensa sempre a come descrivere le cose. Invece la mia compagna di stanza pensava solo a come fare foto, come dipingere, a come disegnare e quindi ho voluto basare Clary su di lei dandole questa sensibilità artistica ed  è stato veramente interessante scrivere a proposito di qualcuno che vedeva il mondo così diversamente.
Jace non è basato specificatamente  su nessuno. Tutti me lo chiedono sempre. Lui è una sorta di miscuglio di cose che mi piacciono negli eroi letterari, nelle figure storiche, personaggi dalla televisione e film e libri quindi è solo una creatura della mia immaginazione.
Magnus è basato su un mio amico, che a proposito ho rivisto nella nuova Zelanda recentemente. Quando mi trasferii a New York andavamo in giro per i locali insieme, andavamo a ballare e lui sempre si copriva di glitter. Non siamo mai riusciti a capire come faceva ad avere tutto quel glitter addosso senza mai farlo andar via. Quindi una notte eravamo fuori in un club (lo stesso su cui è basato il Pandemonium Club nel libro) al centro di Manhattan. abbiamo ballato e sapete il suo glitter è rimasto su di lui per tutta la notte e i suoi capelli erano drizzati all’insù creando come un arcobaleno ricoperto dai glitter e poi siamo andati via. Ma dovete sapere che il nostro amico è veramente molto, molto alto. Quindi dopo che siamo andati via  dal club, insieme a quest’uomo incredibilmente alto tutto ricoperto di glitter siamo andati tutti a bere qualcosa (perché eravamo assetati) da Smarrow, un orribile ristorante italiano a New York, che eviterei se fossi in voi quando capiterete li. Ma sapere era l’unica cosa aperta, erano le due di mattina, quindi entriamo dentro e ordiniamo della Coca Cola e quando ce la portano la cameriera del ristorante appena vide il mio amico le prese un colpo rovesciando tutto sul pavimento e disse “nella mia vita non ho mai visto un uomo così risplendente. Quindi alla fine gli ho detto voglio basare un personaggio  su di te perché sei una persona così divertente con cui stare e ho pensato agli stregoni perché sapete di solito la figura dello stregone come abbiamo visto in molti racconti è molto seria e precisa e di solito gli stregoni sono molto vecchi, con  una barba lunga e vestiti spenti e ho pensato perché? Perché non un stregone come il mio amico, un ragazzo da feste ricoperto di glitter, insomma un stregone diverso.
Da dove hai preso l’idea degli strumenti dei nephilim (la coppa, la spada e lo specchio)?
Ho cercato di pensare a oggetti che avevano dietro significati mitologici e storici. Quindi avevo un dizionario di simboli che in pratica ti da l’immagine di un oggetto  con i vari significati mitologici, storici, diversità nelle varie culture che si riferiscono ai simboli. Coppe, specchi e spade sono quei oggetti che sono presenti in quasi tutte le mitologie del mondo. Quindi la coppa mi ha portato all’idea del Santo Graal ed all’idea di altri miti legati a quest’oggetto. Per quanto riguarda la spada, ce ne sono un migliaio: spade incantate, la spada di Lancillotto, c’è Excalibur, ci sono tutte queste incredibili spade famose ed infatti il nome della spada nel libro fa proprio riferimento a una spada della mitologia irlandese e la stessa cosa vale per gli specchi" 

Grazie mille a  http://nephilimforce.wordpress.com per avermi permesso di pubblicarla.. se volete vedere anche il video e le foto andate su http://nephilimforce.wordpress.com/2011/06/09/a-pranzo-con-cassandra-clare/


giovedì 9 giugno 2011

Un nuovo acquisto

L'altra sera gironzolando all'interno della libreria Coop alla ricerca del libro "L'angelo" di Cassandra Clare mi sono imbattuta in un libro che ha subito attirato la mia attenzione .. "La Progenie" di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan Edito da Mondadori...
Vabbeh vi devo dire la verità.. sulla copertina c'era un bollino rosso grande come una casa che diceva "Prezzo promozionale di 5 € fino al 31.12.11" XD.. ho letto la trama e visto che mi ispirava (e soprattutto il prezzo.. in realtà costerebbe € 17.50) l'ho comprato.. 
Beh che vi posso dire?? Ieri sera l'ho iniziato e mi ha già conquistata.. 


Ovviamente vi lascio la questa di copertina.. non sia mai che qualcuno di voi decida di comprarlo XD 


"Un Boeing 777 atterra regolarmente all’aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista, a motori spenti. Le tendine sono abbassate, il portellone non si apre, il pilota non risponde alle chiamate radio né i passeggeri al cellulare. Si sospetta un attentato terroristico, ma le forze speciali, incaricate di salire a bordo, si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell’aereo siano inspiegabilmente morti. Per risolvere il caso vengono convocati Eph Good Weather, dell’Ente prevenzione malattie infettive, e la sua collega Nora Martinez. Esaminando i cadaveri i due si accorgono che le vittime non presentano segni né di panico né di agonia; qualunque ne sia stata la causa, la morte deve averli colti di sorpresa.. La notizia dell’accaduto si diffonde attraverso i media e arriva fino ad Abraham Setrakian – un anziano ex professore sopravvissuto all’Olocausto –, l’unico in grado di capire la situazione. L’uomo riconosce che quel fatto inspiegabile è in realtà un’incursione, l’evento a lungo atteso e a cui si è preparato per tutta la vita… Il morbo letale che ha infettato il Boeing si diffonde per le strade di Manhattan, dando inizio a uno scontro in cui gli umani diventano il cibo di misteriosi esseri soprannaturali. Con l’aiuto di Setrakian, Eph dovrà cercare di fermare il contagio e salvare la città prima che sia troppo tardi"

Vi farò sapere una volta terminato.. 

mercoledì 8 giugno 2011

Libri in uscita

Girovagando nei vari blog di libri mi sono imbattuta in un'anteprima che mi ha incuriosito .. si tratta di "Io sono Heatcliff" di Desy Giuffrè.

Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.

Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi»

Per tutti coloro che hanno amato "Cime Tempestose" potrebbe essere una piacevole sorpresa.. in uscita il 15 Luglio 2011.

Guardando la copertina mi sorge una domanda.. ma quelli raffigurati sono Scarlet Jhoanson e Jhonatan Rys Myers nella scena sotto la pioggia di "Match Point"??? 

Libro della Settimana

Buongiorno a tutti!!
E' un po' che non vi lascio una delle mie recensioni, ma purtroppo in questo periodo sono parecchio impegnata al lavoro e il tempo per leggere si riduce drasticamente. 
Tuttavia, sono riuscita a finire "Paranormalmente" di Kiersten White.
Devo dire che da questo libro mi aspettavo qualcosa di più... Evie è una teenager decisamente atipica, riesce a vedere oltre le apparenze e a scorgere cioè che si nasconde sotto  la finta pelle dei vampiri, dei lupi mannari e di tutte le creature paranormali che popolano questo mondo.

Forse è proprio per questo che il Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale tiene tanto a lei.. le ha dato una casa e un lavoro.. a lei che sembra sola al mondo.
Evie sogna ad occhi aperti una vita normale, andare a scuola, partecipare al ballo scolastico.. anche possedere un armadietto al liceo per lei sarebbe il massimo.
Purtroppo però nella sua vita non c’è tempo per le cose normali.. perché in giro c’è qualcuno o qualcosa che sta uccidendo senza pietà tutti gli essere paranormali e Evie non sa come fermare questa strage.
Aiutata da un aitante mutaforma di nome Preston che assomiglia di più all’uomo invisibile che ad un ragazzo normale, Evie dovrà scoprire molte cose del suo passato per arrivare ad una verità!

.. detto così sembra tutto molto interessante, invece io l’ho trovato un po’ noioso.. Evie è un bel personaggio, è carismatica, e adora vestirsi di Fucsia… ma la trama mi è sembrata un po’ scontata e a tratti ripetitiva!
Il fatto che sia il primo libro di una trilogia mi fa pensare che forse nei prossimi libri capiremo qualcosa di più.. ma per il momento non riesco ad essere entusiasta di questo libro.
Adatto sicuramente alle più giovani.. consiglio di aspettare l’uscita dell’edizione economica!

mercoledì 1 giugno 2011

Scene di ordinaria follia #2

Avete presente quelle giornate che iniziano male e che continuano anche peggio??
Beh oggi è uno di quei giorni..

Partiamo dal fatto che sono due settimane che non sto bene, tra influenza e casini vari, mi sto praticamente trascinando.. unica nota positiva : Ho lasciato 3 Kg per strada (e senza sforzo).
In tutto questo potete mettere che la mia dottoressa non ha nessuna intenzione di visitarmi.. neanche quando l’ho chiamata per dirle che avevo quasi 39 di febbre O.O .. tranquillamente mi ha detto “Prenda un po’ di antibiotico e passa tutto!!”
Eh si cara.. io l’antibiotico l’ho preso.. ma mi ha creato più problemi di prima!
Insomma, per non farla troppo lunga questa mattina per l’ennesima volta le ho telefonato dicendole che l’ultima ricetta che mi aveva dato non sortiva nessun effetto sul mio povero corpicino e lei sempre tranquillamente ha detto “Che problema c’è.. cambiamo ricetta”

E io “ ma non è meglio se mi visita.. vengo in studio anche subito”
E Lei “.. io oggi non ci sono … è un prefestivo….”

O.O
Quindi??? Quindi mi dice lei, le faccio fare la ricetta dal mio collega che oggi è in studio va li verso le 11.00 e se la fa consegnare!
Ora io questo dottore non lo conosco, quindi verso le 10.45 mi presento allo studio, chiedo gentilmente agli altri pazienti se posso ritirare la ricetta (Oh ci si mette 2 secondi.. entri nello studio, prendi la ricetta e esci.. finito! ) e a quel punto, come un’orda inferocita, venti paia di occhi si girano verso di me e parte un coro di “NOOOOOOOOOOOO .. NON E’ GIUSTO… DOVEVA VENIRE VERSO LE 10.00”
Aiutooooooooooo.. questi mi vogliono scannare!
Morale.. ho preso il mio numerino e mi sono messa in fila.. quando sono arrivata eravamo al numero 66 io avevo l’83!!!

Sono rimasta due ore in sala d’attesa e quando finalmente sono entrata il Dottore mi dice “Scusi ma perché non è entrata prima??”
Cioè ma mi stai prendendo in giro?? Quelli la fuori mi volevano uccidere!!!
Adesso sto guardando fuori e piove.. e io questa sera dovrei partire per la Toscana per 4 giorni di mare.. vabbeh ho capito.. mi porto tanti libri e al massimo dormo tutto il giorno!!
Buon WE Lungo a tutti!
Monica