mercoledì 14 dicembre 2011

Mangiamo Leggendo # 4


Buongiorno a tutti!!
Vorrei iniziare questa giornata con qualcosa di dolce che può andare bene sia per colazione che per merenda!!

Sto parlando dei biscottini Natalizi (detti anche BISCOTTIZZI) che ho fatto l’altro pomeriggio!!

Partiamo dalla ricetta:

Biscotti alle mandorle e cannella
100 Gr mandorle tritate
250 Gr farina OO

100 Gr zucchero

1 Cucchiaino di cannella (o anche di + se vi piace il sapore)

150 Gr burro

1 Uovo

Questo il procedimento :
Impastare il tutto fino ad ottenere un composto solido!



Lasciare riposare il composto per una mezz'ora

Metterlo sul tagliere e tirare la pasta.. poi con le formine natalizie che si trovano in tutti i supermercati ritagliare i biscotti.




Per finire Metterli su una teglia in forno a 180 Gradi per 15 - 20 minuti (dipende dal forno).




E questo è il risultato finale.. devo dire che sono venuti proprio buoni e in casa il profumo della cannella era meraviglioso e molto Natalizio!!!



Buona giornata a tutti!!
Monica

9 commenti:

  1. ohpporca pupazza!!! Devono essere buonissimi!
    Mi sa che te li copio...

    RispondiElimina
  2. Si si copialiiii! E poi è bellissimo fare le formine!! XDXD

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima! Anch'io domenica ho fatto i biscotti con le formine natalizie, è davvero divertente!

    RispondiElimina
  4. @Chiara non è che mi daresti la tua ricetta?? mi piace sperimentare.. puoi scriverla anche qui!!

    RispondiElimina
  5. Ma che carini!!! Forse dovrei provarli anch'io...Ti farò sapere! ;p

    RispondiElimina
  6. Ma li voglio fare anche io *-* Io amo alla follia la cannella!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi, quest'anno non sono ancora riuscita a prepararli, ma spero di riuscirci nel WE. Poi se con una cannuccia gli si fa un foro in alto si possono anche usare per decorare l'albero. ^__^

    RispondiElimina
  8. Bluewings hai ragioneeeeeeee! Non ci avevo pensato!!
    Alla prossima informata lo farò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi, peccato che non amo le mandorle se non mangiate da sole u.u

    RispondiElimina