mercoledì 7 dicembre 2011

In libreria # 13


Ecco qui un altro libro che ho scoperto da poco e che secondo me a Natale starebbe BENISSIMO sotto al mio albero!!!


Si tratta di “In città zero gradi” di Daniel Glattauer edito da Feltrinelli.


Max detesta il Natale e quest'anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt'al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza?
All'inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l'uno né con l'altro. Alla soglia dei trent'anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l'uomo giusto. Con l'avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all'orizzonte spunta Kurt. A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L'inserzione di Max per un dog-sitter è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile. Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili. Dopo lo straordinario successo di Le ho mai raccontato del vento del Nord e La settima onda, Daniel Glattauer ci regala una nuova e intensa storia d'amore, con il giusto mix di leggerezza e serietà e due indimenticabili protagonisti. Anzi, tre: fare i conti senza Kurt è davvero impossibile.

Che ne dite?? A me sembra davvero carino.. e poi dove ci sono i cani io vado a Nozze!! Quindi mettiamo anche questo in Wish List.. ormai è talmente lunga che arriva fuori dalla porta O.O
                             
Monica 

3 commenti:

  1. Chissà.. se tuo marito legge il blog magari coglie l'allusione del regalo! ;-) PS: Volevo solo dirti che si è aggiunta una quarta regolina al mio blog che mi è stato chiesto di inserire! Baciii

    RispondiElimina
  2. La trama mi ha già conquistata..

    RispondiElimina
  3. @Sara io e te dobbiamo leggerlo sto libro! Adesso poi che sei diventata mamma canina anche tu non possiamo lasciarcelo scappare XD

    RispondiElimina