giovedì 1 dicembre 2011

Il Natale sta arrivando - Speciale Bambini # 2

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi non è per nulla una giornata semplice.. anzi, qui in ufficio stanno cercando di farmi impazzire in tutte le maniere, in più se ci mettete mia madre che sembra essere stata presa dal delirio "sono la nonna più brava del mondo e meglio di me non c'è nessuno" (che poi non è neanche NONNA ma solo PRO-ZIA della mia piccola nipotina Francesca) e mio marito che parla a monosillabi e non mi è per niente di aiuto avete il quadro completo della situazione!




Parliamo d'altro che è meglio?? Oggi volevo presentarvi un altro libro sicuramente adatto ai più piccoli e che potreste regalare ai vostri bambini/nipotini per Natale!

Si tratta di "Ballerine del mondo" edito da Gibraudo con i disegni di Sybile Prezzo € 19.90

Un libro dalle meravigliose illustrazioni, per scoprire le appassionanti storie delle ballerine provenienti da ogni angolo del mondo.  

Le piccole lettrici potranno conoscere Héloïse, che sogna di diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi; Clara, la bella tanguera argentina, che racconta le origini e il significato del tango; Aram, la ballerina indiana di Bollywood, che viene notata da un impresario cinematografico di Nuova Delhi e viene scritturata per una parte in un film; Cynthia, l’americana che balla il rock’n’roll e nelle sue evoluzioni acrobatiche viene lanciata dal partner fino a cinque metri dal suolo; Yasmine, danzatrice egiziana del ventre, che ondeggia come un serpente, e molte altre giovani protagoniste che, attraverso i loro racconti, condividono con gioia il loro amore per la danza. 

Sfogliando le pagine e alzando le alette illustrate, per bambine e ragazzine sarà un affascinante viaggio intorno al mondo tra le musiche e le danze più famose, alla scoperta dei vari stili e delle rispettive origini.

Che ne dite? Non è un regalo meraviglioso??


Buona giornata a tutti e che lo spirito Natalizio sia con voi!
Monica 


6 commenti:

  1. Mi dispiace per la tua giornata "pesa"..tieni duro!;)
    Questo libro sembra così carino che lo leggerei volentieri anch'io che non sono più bambina da un pezzo!:)

    RispondiElimina
  2. Saraaaaaaaaaa anche io!!!!! aaaaaaaaa hai visto ci sono i bastoncini che cadono per tutto il blog!! XDXD

    RispondiElimina
  3. Ma sono stupendi!!! Ma, ma un secondo fa non c'erano o sono così tonta?

    RispondiElimina
  4. ihihihi no no li ho agginti ora!! oddiooooooo ci sono stelline e babbi natale ovunque XDXD

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che la giornata sia "disastrosa", vedrai che domani andrà meglio! La copertina di questo libro è semplicemente meravigliosa e poi anch'io come voi adoro ancora le favole! :-)

    RispondiElimina