giovedì 5 dicembre 2013

Un regalo sotto l'albero #2


Buongiornoooooo!
Riecco qui la vostra Babbuzza Natale, pronta per farvi un bel regalo! Siete curiosi? 


Oggi dobbiamo ringraziare la gentilissima Alessia Esse, che ha messo a disposizione per voi, in formato ELETTRONICO, le copie di "Perfetto" e "Segreto". 

La mia idea di base è quella di regalare il pacchetto completo ad un solo vincitore (quindi entrambi i libri), ma nel caso abbiate già letto "Perfetto" potete partecipare comunque, e se a vincere sarà una persona che ha già letto il primo libro, allora avrà la possibilità di regalarlo ad una persona di sua scelta (Un'amica, la mamma, chi volete voi.. più persone lo conoscono, meglio è).

Come vi ho detto il formato non è cartaceo, ma elettronico, io li ho letti entrambi sul mio Kindle e vi posso dire che ne vale comunque la pena! 


Ecco cosa dovete fare per partecipare: 
- Essere followers del blog 

- Mettere "Mi piace" sulla pagina FB di Alessia QUI 

- Visto che nel libro si parla di donne, dovete spiegarmi chi è la donna che ha portato maggiore ispirazione nelle vostre vite, può essere una donna famosa, come la vostra mamma, o la nonna.. a voi la parola! 

- Lasciare la vostra mail per essere contattati in caso di vincita. 

In base alle risposte deciderò se scegliere un vincitore a random (tipo se ce ne sono troppe che mi piacciono) oppure se ce ne sarà una più bella delle altre, quello sarà il vincitore. 

Avete tempo fino al 24 Dicembre! Subito dopo Natale vi farò sapere chi ha vinto!
In bocca al lupo a tutti

Monica e Alessia 




5 commenti:

  1. Ho già entrambi i libri ma auguro una buona fortuna a chi deciderà di partecipare. Sono libri bellissimissimi!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui *_* Sono già follower del blog (ma va? xD), ho messo mi piace alla pagina di Alessia e la mia email è: leda.92@hotmail.it
    Innanzitutto grazie per questa occasione! Ho sentito parlare benissimo di questi libri e ho sbirciato un po' il GdL che aveva fatto Alessia del blog Il profumo dei libri e il Blog Tour :) Spero di avere la possibilità di leggerli *-*
    La donna che mi ha ispirato è la mia migliore amica. Volevo inizialmente mettere un personaggio di un libro, ma alla fine ho scelto diversamente.
    La mia migliora amica è la donna più forte e coraggiosa che conosco. Ne ha passate di tutti i colori e ha avuto da poco un bambino. Ha la mia età, 21 anni, e vive con il suo piccolo e il suo compagno. Si prende cura del suo bambino come una mamma perfetta, tiene la casa, cucina, si occupa di tutto. E in tutto questo lavora anche. Forse chi non ha visto tutto quello che ha passato e l'amore con cui guarda il suo bambino, non ci trova nulla di particolare, ma io ho visto e vissuto tutto ciò insieme a lei, la reputo una persona meravigliosa. Quando e se avrò una famiglia, vorrei essere felice come lei nonostante i mille problemi *_*

    RispondiElimina
  3. bellissima occasione

    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it


    per me la persona da prendere come esempio e a cui sono legatissima è mia nonna materna e amando scrivere poesie le ne ho dedicate molte una di queste voglio postarvela qui

    Cuore di rugiada

    Fresca
    Come la punta sfuggente
    Di una lacrima che scende:
    sei gioia
    Di meravigliosa aurora
    Che nasce
    fra gli intrighi del tempo
    per farti mia in eterno.

    Sonnambula luna
    Vegli sul mio respiro
    Donando l’albore di una stella
    Agli angoli più bui della mia terra.

    So già, che sognerò di te,
    candido amore materno.
    Tu, che dentro
    la goccia della vita
    hai scavato in salita
    per esaudire il pozzo
    di ogni mio desiderio
    tessendo le ali
    di un affetto
    sempre più vero.

    Incantate novelle si sono schiuse
    Dal nido dell’infanzia
    Per farne l’intensa magia
    Di una dolce carezza,
    mentre il tuo profondo sguardo
    è ancora qui che mi insegna
    la semplicità di una promessa.

    Sei quel tanto che basta
    Per avere l’infinito profumo
    Di una perenne primavera.

    Tu, quel grande cuore di rugiada
    Che fa brillare
    la mia piccola anima.







    RispondiElimina
  4. Diciamo che non ho qualcuno davvero a cui ispirarmi. Cambia ogni giorno, da momento a momento. E non c'è nemmeno una donna specifica.
    Sono molto cinica e di ogni persona trovo qualche difetto (caratteriale, ovviamente) che non mi piacerebbe riprodurre. Così cerco - e spero di riuscirci - di prendere il meglio da tutte le persone che mi stanno attorno, che siano fisiche, virtuali o fatte di carta.
    C'è sempre qualcosa che ci spinge a imitare l'altro, non tutti scelgono i miglioramenti positivi, c'è chi decide di emulare comportamenti negativi, si ispira ad una persona troppo debole, e che a sua volta ha ambizioni inopportune. Ancora una volta cerco di scremare tra queste persone, colei che può portarmi a migliorare e credo che ciò mi sia stato insegnato dai miei genitori.
    Quindi potrei dire che gran parte della mia ispirazione ed aspirazione la prendo da loro, da mio padre -ok, non è una donna, ma mi va di dirlo xD- che mi ha sempre detto di prendere sempre tutto ciò da persone che riescono a dare qualcosa di davvero importante, da mia madre che mi ha sempre detto di puntare in alto, pur tenendo sempre i piedi per terra, essendo realistica ed obiettiva.
    Mi sono ispirata più volte ai personaggi dei libri che ho letto, alle autrici delle stesse opere.
    Al mio cane, sì, il mio cane, che mi insegna tanto e mi dà motivo di essere felice anche quando i periodi sono i più scuri, allle mie amiche, alle mie professoreresse (magari non sempre ^^) alle persone famose, alle persone sportive (soprattutto quest'ultime) e tante altre cose.
    Sono convinta che ogni minima cosa ci dia motivo di ispirazione e forza nell'ottenere qualcosa, e spero vivamente che anche per altri sia così e che ciò non sia solo il delirio delle 22.30 di sera, dove aver camminato per ore e studiato per altrettante. ahah
    La mia mail è: bocciamarianna@gmail.com
    Bye!

    RispondiElimina
  5. Vorrei essere forte e indipendente come mia nonna, coraggiosa come le eroine dei libri che adoro leggere, fortunata come le protagonista delle commedie romantiche e memorabile come le donne che hanno cambiato la storia.
    Tutte hanno delle caratteristiche differenti, ma ognuna ha lottato per qualcosa in cui credeva, quindi forse vorrei essere sempre fedele a me stessa e al modo unico che solo noi donne possiamo essere.
    Kaiko1479@gmail.com

    RispondiElimina