venerdì 11 ottobre 2013

Nuovi arrivi #16


Buon Venerdì a tutti!

Siete pronti per il fine settimana? Io sono carica come una molla, sarà che oggi splende un bel sole e mi è venuta voglia di andare a leggere al parco! Spero che il tempo si mantenga anche nel Weekend, in modo da poter stare un po' fuori. 


Oggi torna la rubrica dei miei arrivi cartacei! Ci ho messo un po' a preparare questo post, infatti la scorsa settimana ho stretto un patto con la mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri" : niente acquisti per un po'.. dobbiamo prima smaltire i libri che abbiamo da leggere. 


Questi nuovi arrivi però sono frutto di uno scambio avvenuto prima del patto, e dell'invio da parte di due case editrici! 


Eccoli qui: 


Partiamo dagli scambi! 

"Bitten" e "P.s. I love You" hanno percorso un lungo e pericoloso viaggio per arrivare fino a Bologna. Le poste siciliane li hanno tenuti in ostaggio per diversi giorni, ma alla fine sono arrivati a casa!

Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.


Holly ha ventinove anni ed è già vedova. Dopo la malattia e la morte del marito, nulla sembra avere più senso. Ma Gerry, poco prima di andarsene per sempre, le aveva promesso che non l'avrebbe abbandonata. Un giorno Holly riceve una lettera proprio da lui. Gliene ha scritte dieci, le verranno recapitate una volta al mese e contengono una lista di cose che lei deve sforzarsi di fare e che hanno lo scopo di ridarle la voglia di vivere. Quei fogli sono per Holly delle lievi carezze, stimoli per tornare alla normalità. Avvertendo nuovamente la presenza del marito al suo fianco e con l'aiuto della famiglia e degli amici, Holly si ritrova, quasi senza accorgersene, a vivere di nuovo.


Grazie alla casa Editrice Piemme Freeway ho ricevuto "Tenebre e Ghiaccio" e sono davvero curiosa di leggerlo. 

La scena con il corriere è stata bellissima! Io per strada, vedo passare il furgoncino della TNT, lo guardo triste e sconsolata, perchè ultimamente non passa più dall'ufficio. Ad un certo punto, come in un sogno, il furgoncino si ferma, fa un'inversione e l'autista scende. Io penso "Come vorrei avesse qualcosa per me" .. poi lo vedo che mi sorride e in mezzo alla strada strilla "Ho un pacco per lei!!!" *________________* MA IO TI ADORO CORRIERE DELLA TNT! Tutta saltellante prendo il mio pacchetto, firmo la ricevuta, e gli dico "Sono sempre felice quando la vedo!" XD sono da rinchiudere vero? 

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Per finire, grazie alla Salani Editore, e a quella Santa donna di Bianca Marconero (Autrice di Albion) ho ricevuto "L'età sottile", libro che ho iniziato ieri sera e che mi sta già rubando il cuore! Del progetto che riguarda questo libro vi parlerò più avanti! 

Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta
scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.

Per questa settimana è tutto miei cari! Vi lascio con una foto che ho scattato ieri dalla finestra di casa.. a volte, anche ad Ottobre, ci possono essere tramonti che ci lasciano senza parole! 


A presto 
Monica 







10 commenti:

  1. Che bel tramonto *____*
    E che bei nuovi arrivi *A* due li abbiamo in comune :) speriamo Tenebre e ghiaccio non deluda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento positiva nei confronti di questo libro *_* Speriamo bene :) Il tramonto di ieri sera era spettacolare, metà Bologna era alla finestra a fotografare ^^

      Elimina
  2. 'Ps. I love you' lo ha comprato anche mia madre qualche tempo fa. Pagato due euro se non sbaglio!

    RispondiElimina
  3. ma come fai ad avere "tenebre e ghiaccio" se esce il 15? D:

    RispondiElimina
  4. Bellissimi libri Monica! Capisco perfettamente l'ansia da attesa, anch'io sto aspettando :)
    Questo continuo parlare dell'Età sottile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi è un parlare che va a segno.. mi sta prendendo come noi mai questo libro!

      Elimina
  5. Ciao cara, cosa hai fatto poi di bello nel weekend?
    Ho letto un paio di libri della Ahern e mi sono piaciuti molto, mentre non ho ancora letto "PS I love you", da cui hanno anche tratto un film, sono curiosa di leggerlo, è una scrittrice in gamba.
    Bellissima grafica, adoro Halloween ^_^ bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WE super casalingo mia cara! Mi sono riposata e ho dormito come un ghiro (troppe ore di sonno da recuperare XD) Della Ahern non ho mai letto nulla, ti farò sapere che ne penso :)

      Elimina