venerdì 18 ottobre 2013

Chi ben comincia #13


Buon Venerdì a tutti! 
Splende il sole anche a casa vostra? Qui sembra di nuovo primavera!! Non so per quanto tempo durerà, ma per il momento mi godo questo bel sole!

Sono davvero felice di vedere che la prima puntata di "Cover IN-Cover OUT" sia andata così bene.. adesso mi devo mettere a contare i voti e presto vi inviterò a partecipare alla seconda puntata! 


Per il momento, invece, vi lascio un nuovo appuntamento con "Chi ben comincia" 

 "Chi ben Comincia"è una rubrica  ideata dalla mia nipotina Alessia di 



Dato che è un po' che non preparo un post per questa rubrica vi ricordo le poche e semplici regole da seguire: 

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

Oggi vorrei proporvi l'Incipit di un libro che sta convincendo molte blogger! Io lo sto leggendo da qualche giorno e devo dirvi che l'ambientazione innovativa e originale mi ha conquistata da subito!

Parlo di "Tenebre e ghiaccio" di Leigh Bardugo 


"I domestici li chiamavano malenchki, piccoli fantasmi, perchè erano i più piccoli e i più giovani e perchè infestavano la casa del Duca proprio come i fantasmi: ridacchiavano e sgusciavano velocissimi dentro e fuori dalle stanze, si nascondevano nella dispensa a origliare, entravano furtivamente in cucina per rubare l'ultima pesca dell'estate. 
Il bambino e la bambina erano arrivati a qualche settimana di distanza l'uno dall'altra, altri due orfani della guerra di frontiera, rifugiati dalla faccia sporca, raccolti tra le macerie di città lontane e portati nella tenuta del Duca per imparare a leggere e a scrivere e anche un mestiere. 
Il bambino era basso e robusto, timido ma sempre sorridente. La bambina era diversa e sapeva di esserlo."

Ecco qui, queste sono le prime righe del libro. Come potete vedere l'autrice ci introduce subito nella storia, presentando quelli che saranno di due protagonisti. Cosa accadrà a questi piccoli bambini? Perchè la bambina è così diversa dal suo amico? 
Conto di finire il libro nel Weekend e di pubblicare la mia recensione settimana prossima! 

Per il momento vi saluto e vi auguro una splendida giornata! 
Monica 



3 commenti:

  1. Avevo letto la recensione di Denise e il libro mi ha davvero incuriosita!
    Con questo inizio ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è proprio uno di quei libri che fa per te ^^

      Elimina
  2. Io l'ho finito e, a parte la confusione iniziale, ho amato moltissimo la storia e i personaggi. Bello bello bello, una ventata di aria fresca e di originalità *_*

    RispondiElimina