venerdì 14 giugno 2013

Libro della settimana "Nuova Terra - Gli occhi dell'erede" di Dilhani Heemba

A volte capita di trovare dei libri che lasciano un segno indelebile nel cuore.

A volte capita di trovare un libro, praticamente sconosciuto fino al giorno prima, su Facebook, e di innamorarsi perdutamente della trama e della cover.

A volte capita di leggere un libro, e di ritrovarsi perdutamente innamorata della storia, delle ambientazioni, di lasciarsi prendere talmente tanto da desiderare che non finisca mai.

Tutto questo è successo a me, quando, in una mattina come tante mi sono ritrovata ad osservare una copertina enigmatica sulla bacheca Facebook della mia amica Bianca Marconero (autrice di ALBION.. lo avete letto? NO? LEGGETELO!!!).

Breve ricerca di titolo e autore su Amazon risultato ZERO! Come mai questo libro non si trova su uno dei più grandi motori di ricerca per i fissati della lettura come la sottoscritta?
Da lì il passo è stato breve, una veloce chiacchierata con Bianca e ho scoperto che questa autrice (dal nome incredibilmente esotico) Dilhani Heemba aveva pubblicato il suo romanzo da sola e che per acquistarlo bastava contattare lei direttamente.


Detto, fatto! Nel giro di una settimana “Nuova Terra – Gli occhi dell’erede” era nelle mie mani e da quel momento è iniziata la mia avventura.


Pagine 583 - Prezzo € 9,95
E.book Amazon € 2,49
La Terra come la conosciamo è cambiata, è cambiato il suo aspetto e la sua popolazione: a Nuova Eyropa, oltre alla Razza Umana, vivono la Razza dei Lupi Grigi e la Razza delle Tigri Bianche, uomini in grado di trasformarsi nei rispettivi animali e in conflitto tra loro da più di cento anni.

Shayl’n Til Lech, cresciuta come Umana in un orfanotrofio, impara a conoscere la povertà, a combattere con i pugnali e a odiare e temere i Lupi, le Tigri e la loro guerra. Gli occhi di Shayl’n hanno una strana colorazione, che lei crederà sia solo un brutto scherzo del destino, fino a quando non verrà rapita da un gruppo di Tigri Bianche. Con loro dovrà affrontare la sua natura di Mezzosangue, la sua eredità nascosta per anni, il potere del suo sangue e della sua mente, la disperazione della morte, le ragioni della guerra e le mille sfaccettature dell’amore.
Attraverso territori ammantati di neve, deserti sabbiosi, città vecchie e nuove, dovrà lottare per se stessa e per le persone che ama con ogni mezzo: pugnali, pistole, artigli, seduzione e sentimenti.


“Nuova Terra” è un libro ricco di eventi e sensazioni, uno di quelli che ti catturano dal primo istante.
Credetemi era da tempo, che non mi ritrovavo tra le mani una trama così avvincente.
La storia di Shay e Dahal mi ha talmente conquistata che ad ogni pagina mi sembrava di averli di fianco a me. Sentivo i loro respiri, percepivo il loro amore, la frustrazione di certi capitoli e il dolore di altri.


Dilhani è riuscita nell’impresa (non semplice) di farmi sentire totalmente parte di questa storia.
Un grande punto a favore di questo libro sono sicuramente le ambientazioni.

“Nuova Terra” non è un libro statico, cambia in continuazione, se un giorno sei nel deserto, dopo pochi capitoli rischi di trovarti sommersa dalla neve. Se prima ti sentivi immersa nell’umidità della giungla, dopo poco puoi essere ricoperta di vestiti sontuosi e ballare con l’uomo (o la donna) che ami in un ricco palazzo.
Ogni capitolo è una storia a sé, ogni attimo va vissuto e condiviso con i protagonisti.

Sono rimasta colpita dall’originalità di questo racconto, ed è per questo che non mi capacito del fatto che nessuna casa editrice abbia voluto prendere in considerazione il fatto di pubblicarlo.
Beh, mie care CE, peggio per voi.. continuate tranquillamente a pubblicare libri sciapi e senza spina dorsale, fortunatamente esiste il passa parola ed è un piacere scoprire autori di grande talento anche senza il vostro aiuto!

Ho trovato lo stile dell’autrice incalzate, a tratti ricco di ironia. La storia è talmente ricca di particolari, che spesso mi sono chiesta quale sconfinata fantasia possa avere questa autrice.

Certo, qua e là, ci sono alcuni errori di ortografia, ogni tanto i pensieri sembrano essere particolarmente lunghi, ma credo che sia normale. L’autrice non ha avuto a sua disposizione un editor, ha fatto praticamente tutto da sola, e in un libro di quasi 600 pagine credo che qualche errore possa scappare. Anzi, mi è capitato di leggere libri di grandi case editrici con molti più errori di questo.. quindi tanto di cappello a lei che è riuscita a scrivere una storia così bella.

Spero con queste poche parole di avervi convinti ad acquistare “Nuova Terra”. Finalmente la prima parte si trova anche su Amazon, vi basta un clic al link qui sotto, e vi ritroverete circondati da tigri bianche e lupi grigi. Potrete sentire l’amore dei due protagonisti scorrere sulla vostra pelle, e sono sicura che vi innamorerete di loro come è capitato a me!



15 commenti:

  1. Ovviamente ho letto albion, circa 1 mese fa.. Ero riuscita a comprarne una copia su comprovendo *-* super fortunata! Ed è un libro meraviglioso, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
    Il libro nuova terra m ha incuriosito, ma volevo chiederti se fa parte di una serie.. Purtroppo i libri singoli non mi entusiasmano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono due libri e questa è la prima parte! Presto su Amazon verrà pubblicata anche la seconda! Se sei interessata al cartaceo puoi contattare l'autrice direttamente su FB (https://www.facebook.com/dilhani.heemba?fref=ts) con un messaggio privato :)

      Elimina
  2. Si ho letto che il secondo si chiama Nuova Vita! mi ha proprio incuriosito!!
    e penso che prenderò il cartaceo! grazie mille per l'informazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho contattato l'autrice su facebook e ho acquistato il primo libro :) mi ha risposto subito, stra gentile :D

      Elimina
    2. *______________* che bellooooo! Spero tanto che ti piaccia, poi mi farai sapere :)

      Elimina
    3. Certo, ti farò sapere!! ^^

      Elimina
  3. Interessantissimo!! :) Ma la tigre dell'immagine che hai inserito è bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste meravigliose tigri sono presenti in tutto il libro *_*

      Elimina
  4. Devo leggerlo anche io :D
    Ne si parla benissimo quindi spero mi piacerà come a voi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì Deni leggilo anche tu!!!

      Elimina
  5. Grazie al tuo consiglio l'avevo già acquistato su amazon per il kindle. entro quest'anno lo leggerò!

    RispondiElimina
  6. vaaaaaaaaaaaaa bene!!!! prendiamolo! =D

    RispondiElimina
  7. Monica, ti ha davvero entusiasmato!
    Ho sentito parlare bene di questo libro e le tue parole non fanno altro che confermarmi che questo libro è interessante! Lo cercherò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì merita veramente, è una storia molto ricca, con tante ambientazioni diverse e tanti personaggi.. proprio come piace a me!

      Elimina