venerdì 30 novembre 2012

Visioni di Lettura #2


Buon pomeriggio a tutti!


Giornata frenetica e piena di pacchetti da aprire, ma di questo vi parlerò la prossima settimana! Adesso vi lascio con la seconda puntata di Visioni di lettura, rubrica creata in collaborazione con i blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Un buon libro non finisce mai 




Purtroppo questa settimana due ragazze hanno avuto un po' di problemi e non sono riuscite a postarci le loro citazioni con tanto di foto, quindi per oggi ci saremo solo Lucrezia (di Il libro che pulsa) ed io a tenervi compagnia. 

La mia citazione è tratta da "Shadowhunters Città delle anime perdute" di Cassandra Clare 


Avevano raggiunto la cima del crinale e, non si sapeva come, davanti ai loro occhi era spuntata dal suolo una fortezza, come un fiore dischiusosi all'improvviso. Era interamente ricavata da adamas bianco argenteo, che rifletteva il cielo striato di nuvole. Torri con la cima ricoperta di elettro si levavano verso l'alto, e il tutto era circondato da un'alta muraglia, anch'essa di adamas, nella quale si apriva un unico cancello formato da due enormi lame infilzate obliquamente nel terreno... 

... - La città di Diamante - annunciò Jocelyn

Mentre questa è la citazione di Lucrezia tratta da "Il rifugio" di Linda Bertasi 


Ma quando ti ho baciato, è stato come se fosse la mia prima volta, come se... se prima d'ora non avessi mai..."scosse il capo ,emozionato, imbarazzato, sbalordito. "Non ha alcun senso, vero?"
"Più di quanto immagini"mormorò, lacrime copiose le scendavano dagli occhi.
Anna fece per abbracciarlo, ma lui le sollevò nuovamente il mento con l'indice, obbligandola a guardarlo."Non sono bravo in queste cose, ma non ci perderemo, Anne. E'una promessa".


Anne. L'aveva chiamata Anne. Non perchè fosse inglese o altro, l'aveva chiamata Anne, perchè cosi doveva essere, perchè lei era la sua Marianne e lo sarebbe stata per sempre.
Annuì, stringendosi a lui, li nel loro "rifugio" che,ancora, una volta, era stato teatro di quell'amore infinito.
Perchè lui era il suo Joh! Era la sua anima di fiamma gemella, una fiamma che non si sarebbe mai spenta.


Speriamo che le nostre citazioni possano piacervi e vi auguriamo un buon WeekEnd. 

giovedì 29 novembre 2012

Chi ben comincia #1


Buongiorno  a tutti! 

E’ passata la bufera? Qui per il momento il cielo è sereno ma a l'orizzonte si stagliano nuvole minacciose, quindi prevedo altra pioggia per il pomeriggio (speriamo di no!)



Questa mattina vorrei presentarvi una nuova e simpatica rubrica ideata dal blog della mia nipotina Alessia Il profumo dei libri


La rubrica si chiama “Chi ben comincia” e ha poche e semplici regole:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)



Facile no? Credo che l’idea di Alessia sia davvero simpatica ed originale, e poi chissà, leggendo le righe che vi posterò, magari vi verrà voglia di comprare quel libro!

Per il primo appuntamento ho scelto un libro letto l’anno scorso, l’ho amato molto, a partire dalla sua cover meravigliosa, che ha poi confermato un contenuto altrettanto ben scritto!

Sto parlando di “Cacciatrici” di Jackson Pearce (Qui la mia recensione)

Ecco come inizia :

Sulla nostra via non passa mai nessuno per caso, pensarono contemporaneamente le due sorelle vedendo l’uomo che arrancava verso casa loro. 

Di sicuro non degli estranei in giacca e cravatta. Non c’era nessun motivo perché si facessero trovare li, in quel posto isolato. Eppure quello c’era eccome. A ogni suo passo, delle nuvolette di polvere si alzavano intorno alle scarpe prima di finire nell’orlo dei pantaloni, stirati impeccabilmente. La sorella più grande lo guardò incuriosita e si avvicinò alla staccionata bianca, mentre la più giovane finiva un ghiacciolo alla ciliegia, ormai già mezzo sciolto nel sole pomeridiano.

Quando arrivò al cancelletto, l’uomo salutò con un cenno della testa. “Ciao piccole” disse con una voce  melliflua. Il sole si rifletteva sui capelli lisci e biondi e gli creava piccole ombre sul viso, nei punti in cui le rughe stavano appena iniziando a formarsi
- Io ho già undici anni! – ribattè la sorella più grande, alzando fiera il mento.

Curiosi di sapere come continua la storia? Beh dovete solo leggere il libro!



Spero che la nuova rubrica vi sia piaciuta, per il momento vi saluto, e vi consiglio di visitare il blog di Alessia perché merita assolutamente!

Monica 

mercoledì 28 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #4


Buongiorno a tutti!
Come state? Qui piove.. anzi diluvia, vi dico solo che il cielo è ancora così scuro che sembra quasi notte! Che tristezza! Speriamo che questo tempaccio passi presto! 
Nei prossimi giorni vi posterò le foto di tutti i regali ricevuti per il compleanno (sono taaaaaaaaaaaanti) tra cui anche diversi libri.. sto aspettando quello della mia nipotina Alessia e poi sono pronta!



 Intanto vi parlo di un libro che ho visto l’altra sera nella libreria del mio paese, non lo conoscevo, ma mi sono innamorata della cover e quindi sono andata a cercare la trama! Una volta letta ho avuto la conferma che è un libro perfetto da mettere sotto l’albero, quindi ecco a voi 
“Miracolo in una notte d’inverno” di Leino Marko Edito Feltrinelli.

Pagine 292 - Prezzo Amazon 11,90 
Pochi giorni prima di Natale, Nikolas, cinque anni, perde i genitori e la sorellina Ada in un incidente in mare. La gente del vicino villaggio di pescatori vorrebbe aiutarlo, ma nessuna famiglia si può permettere di adottarlo, così si decide che Nikolas passerà un anno presso ciascuna casa del paese. Il bambino, inizialmente chiuso in un lutto apparentemente inconsolabile, si apre sempre più al calore e all'affetto delle persone che lo accolgono, con le quali nascono legami indissolubili. Nikolas ha perso la propria famiglia ma è diventato il figlio di una comunità intera, verso la quale sente un amore profondo. A tredici anni si trasferisce a vivere dal vecchio Isak, in quella che d'ora in poi sarà per sempre la sua casa: la capanna del falegname ospita un meraviglioso laboratorio dove il ragazzino può assecondare il proprio talento nell'intagliare il legno. I giocattoli di legno creati da Nikolas suscitano in chi li riceve una tale gioia che il ragazzo si ripromette di regalarli ai bambini del villaggio tutti gli anni, a Natale. Quando nel paesino nasce una nuova bambina, cui viene dato nome Ada, tra lei e Nikolas, ormai uomo, s'instaura un rapporto speciale: solo lei conosce la vera identità del leggendario "Uomo del Natale" che ogni anno distribuisce di nascosto regali a tutta la comunità, ed è grazie a lei che Nikolas abbandona il dolore al passato per dedicarsi alla gioia di tutti i bambini.

Ecco questo è uno di quei libri che finisce direttamente nella mia wish list, io adoro le storie natalizie, e questo sembra proprio fare al caso mio! Cosa ne pensate? Sembra una bella storia vero? 

Un bacione grande a tutti voi e speriamo esca presto il sole!
Monica 

martedì 27 novembre 2012

Catching Fire - Foto dal set # 2


Buongiorno buongiorno buongiorno!

Ho l’adrenalina a mille si vede? E dire che non ho neanche bevuto il caffè!

Aspettate, conto fino a 10 e riparto.. 1.2.3.4.5.678910  ECCOOOOOOO CI SONO!!!

Avete presente quelle giornate in cui non vi aspettate nulla di particolare e poi accade di tutto? Bene questa è una di quelle!

Già i presupposti questa mattina, mentre venivo al lavoro c’erano tutti! Ho assistito ad una delle più belle albe della mia vita.. il cielo un misto di oro e nero, i nuvoloni carichi di pioggia che si inseguivano e il rosso del sole che si intervallava tra di loro.. era un presagio.. un cielo in fiamme per la ragazza in fiamme ossia Catching Fire il secondo libro della serie Hunger Games.

OK non sono impazzita! Prima di tutto vi posto la foto (molto artistica XD) scattata dalla macchina di mio padre.. mi sentivo molto ispirata.



In secondo luogo arrivata in ufficio e acceso il pc ho trovato il delirio su Facebook e sulla pagina mia e della mia socia Paola Mockingjay-Il canto della rivolta, dedicata ad Hunger Games.


Sapevamo che tutti gli attori erano arrivati alle Hawaii per iniziare a girare le scene dell’arena (che in questo secondo libro è ambientata su un’isola orologio) .. speravamo in qualche foto.. ma MAI ci saremmo immaginate tutto questo ben di Dio!


Abbiamo la pagina invasa da foto dei protagonisti e da notifiche di followers in delirio! La mia socia ed io siamo cariche come molle, neanche fosse arrivato Babbo Natale e ci avesse consegnato Josh Hutcherson e Sam Claflin (I protagonisti del film Peeta e Finnick) di persona.


Quindi ecco qui le foto che sono uscite oggi: 

Sam Claflin Alias Finnick Odair mentre si getta in acqua

Josh Hutcherson Alias Peeta Mellark, nel libro Peeta non sa nuotare.. bisogna salvarlo ç__ç

Finnick salva Peeta dall'annegamento *_____*

E poi LEI, Jennifer Lawrence, alias Katniss Everdeen.. LA AMO! Non c'è altro da aggiungere! 

Potrei postarvi altre 1200 foto, ma per il momento metto solo queste! Sono bellissimi.. i costumi li trovo perfetti, esattamente come me li ero immaginati leggendo il libro! Se penso che dovremo aspettare ancora un anno per vedere questo film mi sento male.. è un'attesa infinita! 
Spero tanto che il Sig. Lawrence (regista del film) stia facendo un buon lavoro.. per il momento mi sembra tutto perfetto e non vedo l'ora di essere seduta in quel cinema per poter ammirare tutto ciò dal vivo!

Buona giornata a tutti voi e un bacio grande alla mia socia, e alle ragazze che insieme a noi seguono questa saga.. coraggio tutte insieme possiamo farcela ad arrivare alla fine! XD
Monica 

Fonte foto: Just Jared 


lunedì 26 novembre 2012

Festeggiamo insieme

Buongiorno a tutti! Buona settimana ma soprattutto TANTI AUGURI A ME! XD

Chi mi conosce sa che non sono molto auto-celebrativa, ma questa mattina appena collegata al pc mi sono ritrovata la bacheca invasa da foto di torte meravigliose (molte a tema Hunger Games.. chissà come mai) e quindi ho deciso di condividere con tutti voi questa giornata che segna anche il mio 38mo compleanno (*O* COME SONO VECCHIAAAAAAAAA!)

Quindi ecco qui tutte le meravigliose torte "virtuali" che la mia famiglia (che di virtuale non ha proprio nulla, perchè io li sento vicini anche quando sono lontanissimi ) mi ha regalato!











Ditemi voi come fa una persona a non commuoversi davanti a tutto questo!?

Grazie mille a tutti vi adoro e vi amo e buona giornata a tutti i miei adorati lettori che riempono ogni mia giornata!
Monica 

venerdì 23 novembre 2012

Books Land Consiglia #2


Articolo Sponsorizzato per Medusa

Buongiorno a tutti! 
Nuovo consiglio cinematografico di Books Land! L’altra sera ero al cinema per vedere l’ultimo capitolo di Breaking Dawn, e tra i trailer che sono passati in sala c’era anche quello del film “Una famiglia perfetta” .

Solitamente non sono una gran amante dei film Italiani ma devo dire che tra tutti quelli passati in sala questo mi è sembrato il più particolare.



Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso, ma soprattutto solo.
Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto.
Cosa accadrà?' 


Se siete curiosi di vedere il trailer dovete solo cliccare sul video qui di fianco (aiutando anche la sottoscritta a guadagnare qualcosa XD)

Al prossimo consiglio e grazie mille a tutti per l’attenzione!
Monica 

giovedì 22 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #3


Buongiorno a tutti!
Ma vi rendente conto che manca solo un mese a Natale??? Si lo so vi sto stressando con questa cosa, ma credetemi lo spirito Natalizio che alberga in me prenderà il volo molto presto, quindi devo parlarne ora se no poi divento scontrosa e noiosa più del Grinch!! 
Visto che ieri le mie care amiche mi hanno fatto notare che stavo proponendo dei libri un po’ troppo inquietanti da mettere sotto l’albero, questa mattina vedo di recuperare con un libro che sembra essere simpatico e divertente e che ho scoperto solo ieri!




Cari ragazzi, ma potrebbe mai esserci un Natale senza i regali di Babbo Natale? Direi proprio di no.. ma se il nostro amato uomo delle renne venisse fermato per eccesso di velocità in alto nei cieli e tutto venisse sequestrato? E se il destino dei regali fosse in mano ad una strega condannata ad essere una donna bellissima e ad aiutarla ci fossero animali parlanti, scope volanti e tante, tante risate? Ecco qui la soluzione del vostro problema: un libro che racconta di un Natale diverso ma pieno d’amore, divertente e ricco di avventure.. perché Natale non è mai un giorno come un altro.

La Fanucci editore presente “Babbo Natale e il furto dei regali” di Claudio Comini

Pagine 100 - € 7,90

 Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta. Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata anti Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti regali? Un’esilarante e ironica favola di Natale che sorprenderà lettori grandi e piccoli!

Sono stata brava vero? Oggi niente inquietudine a parte che il povero babbo è stato arrestato.. ma sono sicura che si risolverà tutto!!!


Alla prossima!
Monica 

mercoledì 21 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #2


Buongiorno buongiorno!
Indovinate un po’? Oggi splende il sole anche su Bologna e il mio umore è decisamente migliorato.. anche se poi c’è sempre qualche cliente che mi fa girare un po’ le scatole, ma cerchiamo di non pensarci!


Oggi riparte la mini rubrica dedicata ai libri da mettere sotto l’albero di Natale, che siano regali o acquisti personali, spero di potervi suggerire qualcosa di utile in previsione delle vacanze!


 Come vi dicevo la settimana scorsa non devono per forza essere libri prettamente natalizi, ma tutti quanti hanno in comune la neve e il freddo! 
Oggi vi parlerò di “In trappola” scritto da Michael Northrop edito San Paolo Edizioni.

Pagine 270 - Prezzo Amazon € 15,22

Il giorno in cui la tormenta ebbe inizio nessuno poteva immaginare che avrebbe nevicato per una settimana, né che sarebbe diventata una questione di vita o di morte. Scotty e i suoi amici Pete e Jason, bloccati nella loro scuola, sono tra gli ultimi sette ragazzi rimasti in attesa di essere portati via. Ben presto si rendono conto che nessuno arriverà a prenderli. Eppure, al principio, non sembra così male passare la notte in classe, soprattutto quando ci sono Krista e Julie su cui fare colpo. Ma poi l'elettricità viene a mancare, i tubi congelano, il tetto scricchiola. Mentre i giorni passano, i mucchi di neve si fanno sempre più alti. Nelle aule vuote crescono il freddo, il buio e la paura e Scotty è costretto a prendere una drammatica decisione.

Dalla trama mi sembra un libro davvero interessante, e tra l’altro qualche giorno fa l’ho visto in libreria e devo dire che l’edizione è molto curata anche nel impaginazione 

Come sempre vi lascio qualche foto che rimanda alla trama.. io la vedo più o meno così…


Buona giornata a tutti voi!
Monica 

martedì 20 novembre 2012

Libreria digitale #1


Buongiorno buongiorno!

Come state? Spero che da voi il tempo sia migliore che qui, perché di questo grigio inizio ad essere già stanca. Io amo la stagione fredda, ma non sopporto la nebbia e il cielo sempre coperto.. penserete che io non sia mai contenta vero?? Ebbene SI, sono meteoropatica al 200% e questo tempo mi mette di cattivo umore.. sono felice solo quando fuori si balla dal freddo e il cielo è turchese!  

Oggi volevo presentarvi una bella novità targata Mondadori, valida solo per chi possiede un e.book reader!

Infatti la casa editrice Mondadori ha da poco inaugurato una collana chiamata XS, completamente digitale, e oggi ha deciso di fare una gradita sorpresa agli amanti della saga Shadowhunters!




Esce oggi un XS di Cassandra Clare: Shadowhunters. Pagine rubate, che raccoglie ben cinque contenuti speciali, inediti in Italia, dal titolo:

IL PRIMO BACIO
A MIO FIGLIO JACE
L’ATTO DI CADERE
QUESTIONE DI POTERE
UNA TRASFORMAZIONE OSCURA

Come tutti gli eBook di XS, anche Pagine rubate costerà solo 99 centesimi!!! Direi che è proprio un prezzo da URLO!

Se cliccate sul link qui sotto potete accedere direttamente al sito AMAZON e acquistarlo! Io dovrò aspettare di ricevere il mio Kindle (detto anche KINDER) che dovrebbe arrivare per il mio compleanno!


Buona lettura a tutti!
Monica 

lunedì 19 novembre 2012

New Authors #3 e L'angolo di Paoletta


Buon lunedì a tutti!

La settimana, come sempre, inizia con tempo grigio e malumore! Diciamo che quando si arriva alla fine dell’anno si iniziano a tirare le somme, e sempre più spesso io vorrei scappare da questo posto a gambe levate! Mi chiedo come mai ogni settimana dobbiamo iniziare con il patema d’animo e le facce scontrose, non si potrebbe vivere questa giornata serenamente?


Tralasciando questi discorsi veniamo a noi e parliamo di libri, oggi vorrei unire due rubriche di questo blog in un unico post, si tratta di “New Authors” e “L’angolo di Paoletta” la mia preziosa collaboratrice che ogni tanto mi manda qualche recensione.

Proprio ieri sera Paola, mi ha mandato un messaggio, annunciandomi che questa mattina mi sarei trovata nella mail una nuova recensione, quando le ho chiesto di che libro si trattasse, sono rimasta piacevolmente sorpresa di scoprire che era il libro di cui vi volevo parlare in questi giorni.



Ho “incontrato” l’autrice di questo libro, Alessia Esse, sotto lo pseudonimo di Stupid Lamb sul forum del sito www.twilightersitalia.com, perché seguivo le sue Fan Fiction, e come tanti altri prima di me, ero letteralmente innamorata del suo modo di scrivere. 

Alessia non si è fermata al forum, e ha continuato a lavorare, e questa è la sua opera prima, si intitola “Perfetto”


In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne.

La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini.
Nel paesino francese di Malorai Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito di proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.


La trama sembra davvero interessante e Paola ha voluto dedicare queste righe ad Alessia appena terminata la lettura del libro: 




Lilac ha 18 anni e vive in un mondo "perfetto" popolato da sole donne e governato dalla Presidentessa Vega G, donna algida, riservata, misteriosa. La Sindrome ha infatti ucciso tutti gli uomini e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Da quei giorni, tutto ciò che riguarda gli uomini è proibito.
Il giorno del suo diploma, l'unica preoccupazione di Lilac riguarda il discorso che dovrà pronunciare davanti a tutta la scuola e alla Presidentessa. Ma la sua vita sta per cambiare completamente. Tutte le sue certezze stanno per essere spazzate via. Dopo la cerimonia e l'incontro con Vega G, la nonna che l'ha cresciuta, senza alcuna spiegazione, la costringe a partire affidandola a...due uomini. È l'inizio di un viaggio che la porterà a porsi mille domande e a cercare altrettante risposte. 
Scritto in maniera semplice e lineare, il libro è originale, avvincente, il ritmo incalzante e senza punti morti, le descrizioni dettagliate ma senza risultare pesanti o inutili.
Il lettore è messo nelle condizioni di porsi le stesse domande di Lilac e , con lei, di trovare le risposte.
Perché gli uomini sono scomparsi? Come? Come hanno fatto a sopravvivere i superstiti? Perché la nonna le ha nascosto la verità per tutta la vita? E perché Vega G è così interessata a lei? È un libro che, oserei dire, fa, del femminismo estremo, la parola d'ordine.
Menzione speciale va al personaggio di Baguette, la migliore amica di Lilac. Forte, generosa, divertente, altruista...l'ho semplicemente adorata. Sicuramente il personaggio migliore della storia.
Ho "conosciuto" Alessia Esse per le sue fan fiction nel fandom di Twilight. "Perfetto" è il suo libro d'esordio e primo volume di una trilogia. Leggere qualcosa di così diverso è stata una piacevolissima sorpresa. Il mio voto: 4 stelline piene piene :) Inutile dire che aspetto già con ansia il seguito. Consigliato a chi ama il genere distopico.


Beh che vi posso dire, se già prima avevo una mezza intenzione di leggerlo adesso sono proprio convinta.


Potete trovare il libro su Amazon, sia in versione cartacea al prezzo di € 8,80 oppure per il Kindle all’ottimo prezzo di € 2,99. 


Qualcuno di voi lo ha già letto? Io non vedo l’ora di averlo tra le mie mani!

Monica e Paola 

venerdì 16 novembre 2012

Visioni di lettura #1

Buon pomeriggio miei cari! 
Siete pronti per una scoppiettante novità? Ecco qui "Visioni di Lettura" la nuova rubrica di questo blog. 




Visioni di lettura è un'idea che nasce dalla fusione di quattro piccole, ma grandi menti, con l'intento di creare una rubrica nuova, fresca e originale. Questa rubrica , a cadenza bi-settimanale, sarà pubblicata ogni venerdì in contemporanea da altri tre blog oltre al mio, con la speranza che possa coinvolgere quanti più lettori in questo gioco fantasioso... ma veniamo al dunque.. Cos'è Visioni di lettura??? Come abbiamo detto è una rubrica che coinvolge i seguenti blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Un buon libro non finisce mai  e ovviamente il mio,   dove uniremo una citazione che ci ha particolarmente colpito ad una foto che tale citazione ci ha ispirato. Sarà un modo simpatico e innovativo di stare insieme e scoprire cosa piace e cosa leggono anche altre blogger oltre a me!

Partiamo subito alla grande la prima citazione è la mia ed è tratta da 

“Storia Catastrofica di te e di me”



Cadevo. Cadevo attraverso il tempo, lo spazio, le stelle, e qualunque altra cosa ci fosse in mezzo. Continuai a cadere per giorni, settimane, per un tempo che mi sembrò interminabile. Caddi finchè non dimenticai che stavo cadendo. Quando atterrai, il mondo mi si parò davanti sotto forma di un letto infinito, di un oceano di lenzuola morbidissime, coperte caldissime, e cuscini di piuma finissima. Dormii in un nulla di sogni e ricordi. Sfrecciai attraverso città, canyon, fotografie e viaggi di famiglia, compleanni, ginocchia sbucciate, mattine di Natale. Migliori amici, saggi di danza, rollerblade. Primi appuntamenti, primi baci,primo amore. Finchè poi, da qualche parte laggiù, in fondo al torace, sentii un dolore fioco, pulsante. Uno strano senso di vuoto. Un dolore li dove, una volta, stava il cuore. Aprii gli occhi”

Questa invece è la citazione di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero tratto da Sinuhe l'Egiziano


 Credevo come medico di aver veduto tutto ciò che era possibile vedere della morte e della sofferenza, e mi ero incallito alla ripugnanza di odori malefici e alla manipolazione di di ascessi e di piaghe cancrenose. Ma quando iniziai il mio servizio alla Casa della Morte mi accorsi che ero un bambino e non sapevo nulla. I 
poveri a dire il vero ci davano poco fastidio. Giacevano tranquilli nei loro bagno, in mezzo all'acre odore di sale di lisciva, e ben presto appresi a maneggiare l'uncino con cui dovevano essere rimossi. Ma i cadaveri degli appartenenti alle classi superiori richiedevano un trattamento complicato, e la sciacquatura delle loro viscere e la loro conservazione in giare esigeva un animo molto indurito. Ma ancora più induriti bisognava essere per assistere al saccheggio che Ammon faceva dei morti, e che superava persino quello dei vivi. Il prezzo dell'imbalsamazione Varia a seconda dei mezzi, gli imbalsamatori mentivano ai parenti del defunto, addebitando loro molti oli preziosi, unguenti e sostanze preservanti che essi giuravano di adoperare, mentre non si trattava che di un solo e unico ingrediente, e precisamente olio di sesamo"

Qui invece trovate quella di Lucrezia del blog “Il libro che pulsa” tratto da "A piedi nudi nell'erba" di Susan Mallery


 Lentamente, Michelle spostò la mano verso la sua guancia e la grattò piano. Un esercizio di fiducia per entrambi pensò. Lei avrebbe potuto colpirlo, ma lui avrebbe potuto morderle la mano. Nessuna delle due cose avvenne. Michelle si rimise a letto.Lasc
iò la luce accesa, per se stessa più che per lui.Si girò su un fianco e stava per chiudere gli occhi quando sentì lo sguardo fisso del cane."Cosa c'
è?" chiese, alzandosi sul gomito. Aveva fame? "senti,ho bisogno di un manuale di istruzioni". Lui continuò a fissarla poi, con un lungo balzo, saltò sul materasso. Si accoccolò in fondo a letto, la schiena contro le gambe di lei. Uno sviluppo inaspettato, pensò Michelle.
Il peso in fondo al letto era quasi un conforto. Almeno, nessuno dei due era più solo. Avrebbero trovato il modo di aiutarsi a vicenda.


E per finire una citazione molto forte di Chrsty di Un buon libro non finisce mai tratta da Libero Arbitrio di Caterina Armentano.





<<E' solo che non capisco perché tu ti arrenda. Ti basta un pizzico così per diventare madre e ti lasci trascinare dalla paura.>>
I miei occhi si iniettarono di sangue.
<<Come osi giudicare le mie scelte?>>
<<Non ti sto giudicando. Sto solo dicendo che sei fortunata, perché resti incinta, quando vuoi.>>
<<Che cosa? Ripetilo se hai coraggio! Sei identica agli altri, pronta a sputare sentenze! Che ne sai tu cosa significa sentire il proprio bambino muoversi in grembo e il giorno dopo vederlo in un cantuccio dell'utero, senza vita?>>

Speriamo che questa nuova rubrica possa essere di vostro gradimento, non ci siamo divertite a creare il blog e a cercare le foto da allegare alle citazioni!
Alla prossima!
Monica, Kedi, Lucrezia e Christy

Libro della settimana - Storia catastrofica di te e di me di J. Rothenberg


Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Finalmente sta per arrivare il fine settimana, e io sono carica come una molla, perché questa sera esco con la mia cuginetta, andiamo a cena fuori e poi al cinema a vedere la seconda parte di Breaking Dawn.. ho sentito cose bellissime su questo film, quindi davvero non vedo l’ora di essere in sala!


Parliamo di libri! Qualche giorno fa ho finito di leggere “Storia catastrofica di te e di me” di Jess Rothenberg  e mi sono presa qualche giorno di tempo per preparare la mia recensione. 

Questo è uno di quei libri che sicuramente ti lasciano qualcosa dentro, quando si parla di morte abbinata al concetto di adolescente, beh.. si sa.. non è mai facile affrontare l’argomento.


Brie non ha ancora compiuto 16 anni il giorno in cui il suo fidanzato le dice di non essere più innamorato di lei. Il dolore è talmente forte che il cuore di Brie si spezza in due portando la sua giovane anima in un luogo lontano, un aldilà fatto di ricordi e presenze, un mondo nuovo in cui Brie dovrà imparare a vivere e accettare quello che le è capitato.

Aiutata da una presenza a dir poco angelica, Brie dovrà passare tutte le fasi del lutto dalla rabbia alla tristezza per arrivare a comprendere chi era veramente ma soprattutto chi erano le persone che vivevano accanto a lei.

Ho aspettato questo libro con tanta intensità, l’ho cercato e l’ho voluto, tanto da controllare ogni giorno su Libraccio.it per poterlo acquistare ad un prezzo ragionevole, fino a quando non l’ho trovato e me lo sono portato a casa.

Ancora non ho ben capito se il libro mi è piaciuto fino in fondo, come vi dicevo prima il tema trattato non è semplice, eppure l’autrice (al suo esordio) riesce a farlo con estrema ironia e a tratti aggiungendo un pizzico di amarezza, per quello che poteva essere e che mai più sarà.

Ci sono stati punti in cui le lacrime premevano forte contro le mie palpebre, una festa di compleanno mancata sulla spiaggia, un cane che ti corre incontro anche se il tuo corpo non è più su questa terra, una mamma, un papà e un fratellino più piccolo che da soli senza Brie vedono le loro vite sgretolarsi sotto i loro stessi piedi.

Eppure non sono riuscita ad immedesimarmi fino in fondo, il libro è bello e ben scritto, ma è come se mancasse qualcosa, quel guizzo in più che ho trovato in libri come “The sky is everywhere” o “E finalmente ti dirò addio” che mi hanno fatto pensare “Da questi libri non mi separerò mai” (O.O Sara tranquilla il tuo te lo restituisco, ma ne comprerò sicuramente una copia per me prima o poi XD)

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma questo è quello che ho provato leggendo questo romanzo. Forse mi aspettavo qualcosa di più, e mi dispiace non essere riuscita ad apprezzare fino in fondo questo romanzo, chissà magari rileggendolo più in la negli anni la sensazione sarà diversa. 

Ho anche pensato alla foto da caricare adatta per questo libro e credo che il cuore spezzato e poi curato di Brie sia la giusta soluzione.



Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, auguro a tutti voi un meraviglioso weekend.
Monica 

giovedì 15 novembre 2012

New Authors # 2


Buongiorno a tutti! 

Giornata intensa, ho appena intrapreso la mia personale battaglia contro gli SPOILER da finale di Breaking Dawn Parte 2. E’ vero che ho già letto il libro, ma visto che si vocifera di grandi sorprese nel finale, spero proprio di non incappare in qualche commento inappropriato su FB, almeno fino a domani sera, quando molto probabilmente andrò al cinema a vederlo.

Detto questo torniamo alla nuova rubrica di questo blog, i nuovi autori che presentano i loro libri.


Oggi è il turno di Marco Bertoli, autore di “La Signora che vedeva i morti” edito Filici Editore, un romanzo giallo e storico ambientato tra Pisa e la Lunigiana.

Prezzo Amazon € 11,05 - Pagine 360
In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.

Il libro è in brossura e potete comprarlo su siti come Amazon o Ibs.


Sono molto colpita dalla cover che trovo bellissima, ma anche dalla trama originale ed interessante. Questo libro finisce direttamente nella mia Wish List, e voi che mi dite? Lo leggerete? 

A presto con nuovi ed interessanti autori!
Monica 















mercoledì 14 novembre 2012

Il nostro mondo da Twilighters


E venne il giorno in cui tutto finì!
Oddio detta così sembra che stia per morire qualcuno XD quando in realtà oggi per tutti noi amanti della saga di Twilight dovrebbe essere una festa.
Ebbene si, per chi non lo avesse ancora capito, io sono una Twilighters sfegatata, con i miei quasi 38 anni suonati, non ho problemi a dirlo! AMO QUESTA SAGA! Amo i personaggi di Bella e Edward, mi sono immersa in questa lettura anni fa ed è subito diventata come una droga, con i suoi pregi e i suoi difetti!


Ma più di qualunque altra cosa questi libri mi hanno permesso di conoscere una nuova famiglia, ragazze e ragazzi che come me amano leggere, perdersi in storie meravigliose, persone uniche che sono entrate come fulmini a ciel sereno a far parte della mia vita e che l’hanno totalmente stravolta.

Oggi è il 14 Novembre, e in Italia ci sarà la proiezione dell’ultimo film della Saga “Breaking Dawn – Parte 2” . Fino a ieri non mi sentivo particolarmente emozionata, forse perché di tutta la storia, questa è la parte che mi piace meno, ma poi è successo qualcosa… saranno state le foto della Premiere di Los Angeles, saranno stati i messaggi deliranti su FB, saranno stati i ringraziamenti, le parole, il delirio.. e improvvisamente ho sentito il bisogno di spendere due righe su tutta questa storia.


Io sono arrivata in corsa, nel senso che quando ho scoperto Twilight, erano già usciti sia il primo che il secondo film, decisi di comprare il primo libro per sfizio, e mai avrei immaginato che mi avrebbe letteralmente cambiato la vita. Dopo averli divorati tutti e quattro,  fu proprio mia nipote Alessia a suggerirmi di entrare a far parte della meravigliosa famiglia del sito www.twilightersitalia.com.

C’era un sito e c’era un forum, e all’interno una meravigliosa, nuova famiglia che mi aspettava.
Sono entrata timidamente e ne sono uscita più ricca di amore, ho trovato amiche, sorelle, nipoti e un fratellone nuovo di zecca.  Ci sono mille ricordi che mi legano a questa storia…




Mi ricordo l'uscita di Eclipse e io con 40 gradi che mi prendo mezza giornata dal lavoro per andare a vederlo di pomeriggio e il delirio di quella giornata con Miki (lei a Bari io a Bologna) e i 2200 messaggi che ci siamo mandate, prima-durante e dopo il film, mi ricordo le feste nel club pro Billy Burke (che compie gli anni 1 giorno prima di me) li ho passato alcuni dei compleanni + belli della mia vita! Mi ricordo il nervoso perchè TUTTI avevano già vist BD parte 1 e io ancora no.. e ad un certo punto ho detto a mio marito "senti io domenica vado se vuoi venire bene se no ci vado da sola" XD (poveretto!!!) Mi ricordo la prima volta che ho visto il libro in libreria e leggendo "VAMPIRI" ho pensato " No io sta roba non la leggo" meno male che ho cambiato idea..  Mi ricordo l’emozione di organizzare il nostro primo incontro con Miki, Micht, Paola ed Elisa, e la paura di non piacere a nessuno di loro… e anche quel giorno in cui pensai “Adesso scrivo a questa Sara, perché legge le stesse cose che leggo io e secondo me potremmo andare molto d’accordo”







E da li è iniziato tutto, una vita diversa, e ogni tanto penso “ma com’era la mia vita prima che queste persone entrassero a farne parte?” Adesso non c’è giorno in cui non ci sentiamo, non parliamo, non ci consoliamo a vicenda o ridiamo e scherziamo.

Quindi, si, devo dire grazie alla cara zia Steph per aver scritto questi libri, perchè ci hanno fatti incontrare, conoscere e amare, e grazie anche alle ragazze di twilighteritalia per aver costruito quella casetta virtuale, che porterò sempre nel cuore.

Oggi non finisce nulla, oggi si inizia, finiranno i film, ma i libri resteranno, come le amicizie che sono nate, ci saranno altri libri da leggere, altre infinite storie da vivere e spero che lo faremo ancora tutti insieme!
Vi voglio bene miei dolci lovvori in salsa Twilight.. questa giornata è tutta dedicata a noi e alla nostra passione per la lettura, e per quelli che non leggono “Beh miei cari, è la pura verità .. un libro può cambiarvi la vita, guardate quello che è successo a NOI!”




Buon BD DAY a tutti!!!
Monica