giovedì 29 novembre 2012

Chi ben comincia #1


Buongiorno  a tutti! 

E’ passata la bufera? Qui per il momento il cielo è sereno ma a l'orizzonte si stagliano nuvole minacciose, quindi prevedo altra pioggia per il pomeriggio (speriamo di no!)



Questa mattina vorrei presentarvi una nuova e simpatica rubrica ideata dal blog della mia nipotina Alessia Il profumo dei libri


La rubrica si chiama “Chi ben comincia” e ha poche e semplici regole:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)



Facile no? Credo che l’idea di Alessia sia davvero simpatica ed originale, e poi chissà, leggendo le righe che vi posterò, magari vi verrà voglia di comprare quel libro!

Per il primo appuntamento ho scelto un libro letto l’anno scorso, l’ho amato molto, a partire dalla sua cover meravigliosa, che ha poi confermato un contenuto altrettanto ben scritto!

Sto parlando di “Cacciatrici” di Jackson Pearce (Qui la mia recensione)

Ecco come inizia :

Sulla nostra via non passa mai nessuno per caso, pensarono contemporaneamente le due sorelle vedendo l’uomo che arrancava verso casa loro. 

Di sicuro non degli estranei in giacca e cravatta. Non c’era nessun motivo perché si facessero trovare li, in quel posto isolato. Eppure quello c’era eccome. A ogni suo passo, delle nuvolette di polvere si alzavano intorno alle scarpe prima di finire nell’orlo dei pantaloni, stirati impeccabilmente. La sorella più grande lo guardò incuriosita e si avvicinò alla staccionata bianca, mentre la più giovane finiva un ghiacciolo alla ciliegia, ormai già mezzo sciolto nel sole pomeridiano.

Quando arrivò al cancelletto, l’uomo salutò con un cenno della testa. “Ciao piccole” disse con una voce  melliflua. Il sole si rifletteva sui capelli lisci e biondi e gli creava piccole ombre sul viso, nei punti in cui le rughe stavano appena iniziando a formarsi
- Io ho già undici anni! – ribattè la sorella più grande, alzando fiera il mento.

Curiosi di sapere come continua la storia? Beh dovete solo leggere il libro!



Spero che la nuova rubrica vi sia piaciuta, per il momento vi saluto, e vi consiglio di visitare il blog di Alessia perché merita assolutamente!

Monica 

8 commenti:

  1. Zia, grazie. Grazie per aver adottato la rubrica e aver mantenuto il banner, e grazie per la citazione nel post *_*

    Passiamo alle prime righe... Cacciatrici l'ho sempre visto in giro, ma per un motivo o per un altro non mi sono mai soffermata su di esso.
    Leggendo queste righe posso dire che mi incuriosisce un bel po', se non ricordo male fa parte di una trilogia anche questo, o sbaglio?
    Credo proprio lo aggiungerò in Wish :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che sapevo io era autoconclusivo, ma l'autrice ha scritto altri libri sulla base di favole, in questo caso cappuccetto rosso, e la prossima (che spero pubblicheranno presto) Hansel e Gretel!

      Elimina
    2. Aaaah sono andata a vedere ora. Allora ne ha scritto uno su Hansel e Gretel, uno sulla sirenetta e prossimamente da quello che ho capito pubblicherà quello su biancaneve.

      Elimina
    3. *________* Meraviglioso! Speriamo di poterli leggere in Italia!!!

      Elimina
  2. Che bella questa rubrica!
    Bello anche il libro..la mia copia poi ha una dedica speciale!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Sono stata troppo felice di regalartelo, è un libro che amo molto!

      Elimina
  3. Mi piace molto come rubrica!!:)
    Cacciatrice, è da un pò nella mia biblioteca virtuale, che aspetta di essere letto!!!

    RispondiElimina
  4. Carina la rubrica, vado a visitare il blog di Alessia!
    Oggi a Roma c'era il sole ^_^ buon weekend, bacioni

    RispondiElimina