martedì 4 settembre 2012

Un po' del mio mondo #4 - I mille tramonti di Etretat

Buongiorno a tutti!

Come state? Qui a Bologna finalmente è arrivata la pioggia e ha portato con se temperature fresche che mi fanno dormire benissimo senza dover accendere in continuazione l'amato/odiato condizionatore. 

E' arrivato il momento di parlare un po' delle mie vacanze, nei mesi scorsi vi ho stressato all'inverosimile riguardo al mio desiderio di trasferirmi in Francia e quindi ...  e quindi NIENTE ancora non vi dirò se sono riuscita a trovare casa! XD 

Prima di tutto vorrei farvi capire PERCHE' mi piacerebbe trasferirmi in questo posto, cosa ha di tanto speciale. 

Come vi spiegavo, Etretat si trova in Normandia, le sue scogliere hanno fatto da sfondo alle storie del famoso ladro Arsenio Lupin, e pittori famosissimi come Monet le hanno ritratte nei loro quadri. 

E' una cittadina di mare, con una bella spiaggia composta da ciottoli che servono a proteggere il lungo mare durante le burrasche invernali, e vi devo dire che rispetto a quattro anni fa (quando l'avevo già visitata) i turisti si sono moltiplicati come funghi. Nei fine settimana era quasi impossibile riuscire a girare per le strette stradine del paese, i ristoranti erano sempre pieni e i bambini giocavano felici sulla spiaggia. 

Questa vacanza è stata decisamente baciata dal sole, su quindici giorni abbiamo preso la pioggia solo durante i primi pomeriggi, la cosa è piuttosto insolita perchè la Normandia, un po' come l'Inghilterra, è famosa per le sue estati piovose. 

Grazie a queste giornate meravigliose è stato possibile scattare foto di tutti i tipi, e questa mattina vorrei farvi assaporare i meravigliosi tramonti di Etretat. 

Insieme a mio marito Davide e al cagnolino Orazio tutte le sere ci recavamo sul lungomare dove io potevo fotografare il mare e le scogliere da tutte le angolazioni.. queste sono le foto che amo di più 









Ogni foto mi ricorda un momento particolare e per me ha grande significato, una risata, la caccia ai gabbiani di Orazio, lo stare bene come ci si sente solo quando si è a casa. 

Lo so che può sembrare strano, ma sia mio marito che io ci siamo sentiti da subito parte di tutto questo e speriamo un giorno di poter coronare il nostro sogno!

Come sempre le foto sono di mia esclusiva proprietà! Se qualcuno fosse interessato ad acquistare per poster o quant'altro potete contattarmi al seguente indirizzo mail fuocoblu22@gmail.com 

Spero che queste immagini possano scaldarvi il cuore, esattamente come succede a me ogni volta che le guardo, per il momento vi saluto e alla prossima puntata di "Un'avventura chiamata Francia" dove vi racconterò le case viste e quello che abbiamo deciso :) 
Monica 

11 commenti:

  1. Ciao Monica! Sono davvero delle immagini stupende e sentirti parlare di questo posto scalda il cuore anche a me. Sarà che trasmetti proprio tanto amore per la Normandia e sarà che è una terra davvero romantica. Spero il tuo sogno si avveri! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefy! Dovessi metterci anche 20 anni prima o poi ci riuscirò!

      Elimina
  2. Semplicemente splendide queste foto...

    RispondiElimina
  3. Le foto le avevo già viste, ma mi ripeto, sono stupende. Si vede la tua passione e l'amore che provi per questo posto, si sente da quello che scrivi.
    Il vostro sogno è bellissimo e credo possa essere realizzabile, non è un sogno impossibile come tanti altri.

    Sono felice per voi, perchè avete passato 15 giorni bellissimi, perchè continuate con questo desiderio e lo portate avanti.
    Vi voglio bene!

    RispondiElimina
  4. Anch'io avevo guardato le foto su facebook, bellissime! *.*
    E spero davvero che tu possa coronare questa avventura ottenendo ciò che desideri (e poi così io avrò una scusa per fare un viaggetto e conoscerti di persona! :p)!

    Non vedevo l'ora che ci parlassi un po' del viaggio, e nonostante il momento sia arrivato, ci tieni ancora sulle spine per il meglio...

    Comunque sono sicura che riuscirete a realizzare questo sogno. Si percepisce dalla determinazione che mostri parlandone! Quindi...tieni duro e in bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  5. Splendide queste foto! complimenti!

    RispondiElimina
  6. mamma che meraviglia *_________* adesso vado su fb perchè mi sono appena ricordata che ancora non le ho guardate.... :O

    RispondiElimina
  7. che belle foto! mi hai fatto venire voglia di fare i bagagli e partire :-) http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Non c'è che dire, il posto è splendido. E tu fai delle foto bellissime!

    RispondiElimina
  9. Sono stupende le foto *__* mi hai fatto venire voglia di viaggiare y__y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *prepara la valigia e passa a prendere Leda* ANDIAMO!

      Elimina