venerdì 20 aprile 2012

Pranzo e TimeCrime!


Buon pranzo a tutti!
Cosa state mangiando di bello? Io un tristissimo panino al prosciutto seduta alla mia solita scrivania in ufficio.


Meno male che a rallegrare la mia pausa pranzo è arrivato il mitico corriere (che ormai mi conosce e tra un po’ inizierà  a chiamarmi per nome ) e che ha portato con se un nuovo libro della serie TimeCrime.


Si tratta di “ Il caso Maloneydi  Graham Hurley che potrete trovare in tutte le librerie a partire dal 26 Aprile al sempre ottimo prezzo di € 7,70.



Stewart Maloney è scomparso nel nulla: l’ispettore Joe Faraday è convinto che sia stato assassinato. Ma ci si può basare su una semplice intuizione in un luogo come Portsmouth, una delle città più povere e violente d’Inghilterra, dove le uniche leggi sono il traffico di droga e il crimine, e la sola regola è l’omertà? Sprecare energie dietro un presunto caso di omicidio è una perdita di tempo che Joe non può permettersi. Ma Faraday sta lottando anche contro altro: sotto un cielo grigio che
incombe, nel quale solo il volo degli uccelli sembra avere ancora una direzione e un senso, i demoni di un passato che lo ossessiona non gli concedono tregua. Perché ritrovare Stewart Maloney vivo o morto è il perno intorno al quale ruota ormai la sua intera esistenza: e fallire significherebbe arrendersi a quei demoni, arrendersi alla follia...

Dicono di questo libro:

“Uno dei migliori scrittori di crime d’Inghilterra.” The Independent

“Il caso Maloney è un thriller eccellente, dalla trama impeccabile, che consente al lettore di confrontarsi con una società,
quella inglese, sull’orlo del baratro.” The Bookseller

“I crime di Hurley sono tra i migliori da quando il genere è stato inventato, circa mezzo secolo fa.”
Literary Review

Con Il caso Maloney, Graham Hurley inaugura una serie che in Gran Bretagna e in Francia ha fatto scalpore: thriller forti di una scrittura scabra e cristallina, e di una capacità di restituire la realtà della scena criminale con tale efficacia da annoverare tra i molti estimatori i più alti gradi della polizia e dell’investigazione del Regno Unito.

Che mi dite? Vi ho incuriositi al punto giusto??

Questa è stata una settimana ricca di nuovi arrivi, ho così tanti libri che non so da che parte iniziare, ma state certi che il vostro caro blog li leggerà più che volentieri e presto troverete tante nuove recensioni!

Auguro buon WeekEnd a tutti voi!!
Monica 

1 commento:

  1. le atmosfere dell'inghilterra fredda umida e un po' degradata (full monty docet) mi hanno sempre inquietato parecchio già di base!
    sembra un libro per palati forti

    RispondiElimina