martedì 24 aprile 2012

Citazioni Time # 4 - Piccoli Uomini di L.M. Alcott

Solo pochi giorni fa mi sono ritrovata a parlare di questo libro con un gruppo di amici. 

L. M. Alcott ha scritto una delle serie che ho amato di più nella mia vita di lettrice, cioè quella di "Piccole Donne". 

Questi libri mi hanno accompagnata nella mia infanzia e adolescenza e dei quattro il mio preferito in assoluto è sempre stato "Piccoli Uomini". 

Proprio per questo nel giorno che precede l'anniversario della  liberazione del nostro paese voglio dedicarvi queste poche righe, che parlano di amore e rispetto reciproco. 

" Con le ultime parole il circolo si strinse, finchè il buon professore e sua moglie rimasero imprigionati da molte braccia e seminascosti dal mazzo dei giovani volti sorridenti che li circondavano, dimostrando che una pianta aveva messo radici ed era fiorita magnificamente nei giardinetti. Perchè l'amore è un fiore che cresce in qualunque terreno, e opera i suoi dolci miracoli sfidando il gelo autunnale e la neve dell'inverno, fiorendo bello e fragrante tutto l'anno, e rendendo felice chi lo coltiva e chi lo coglie" 


Buon 25 Aprile a tutti voi!
Monica 

5 commenti:

  1. L. M. Alcott *w* Bellissima citazione, Monica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jean non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta :)

      Elimina
  2. Bellissima.
    Piccole donne credo sia stato il primo libro che io abbia mai letto, e quindi lui e tutta la serie hanno un posto assolutamente speciale nel mio cuore.
    L'altro giorno il libreria ho visto "le lettere segrete di Jo", da quello che ho capito c'è quasta ragazza che trova in soffitta le lettere della sua trisnonna, che apponto è Jo March.
    Prima o poi mi sa proprio che me lo prendo anche se un po' sono combattuta, la maggior parte di questi "seguiti" di solito sono terribili, ma leggendo la quarta di copertina, sembrava una storia carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Le lettere segrete di Jo" ce l'ho sul PC.. se vuoi te lo passo ;)

      Elimina
    2. la mia fatina buona *___*

      Elimina