giovedì 2 febbraio 2012

Libro della Settimana "Il segreto del libro proibito" di K.M. Moning


Buon pomeriggio a tutti!

Più tardi farò un nuovo post sulla neve.. non mi chiedete niente.. siamo praticamente arrivati a qualcosa di molto simile a 60 cm di neve e continua a nevicare (secondo me ci seppellisce tutti O.O)


Passando a cose più allegre, vorrei parlarvi del libro che ho appena finito di leggere “Il segreto del libro proibito” di Karen Marie Moning Edito da Leggereditore.

“Il segreto del libro proibito” è il primo della serie “Fever” portato in Italia proprio da Leggereditore, e narra le avventure della simpaticissima MacKayla Lane (detta Mac) e del misterioso Gerrico Barrons.

Mac è una giovane ragazze americana dedita alla gioia della vita, i suoi unici pensieri sono divertirsi, comprare trucchi e vestiti, e prendere il sole nell’afosissima estate georgiana.
Tutto questo fino a quando non riceve una telefonata dall’Irlanda, precisamente da Dublino, in cui le viene comunicato che sua sorella Alina è stata ritrovata cadavere in un vicolo della città .

Distrutta dal dolore, ma convinta che la polizia dublinese non stia facendo abbastanza per trovare il colpevole della morte di Alina, Mac parte per Dublino.

Ben presto la sua vita dipinta di rosa, assumerà tinte più fosche.. Mac si ritroverà suo malgrado a dover fronteggiare una realtà del tutto inaspettata e un mondo fantastico che sembra ogni giorno sempre più reale!

Chi è in realtà Gerrico Barrons, proprietario della Libreria “Da Barrons : Libri e gingilli” e che cosa nasconde a Mac?

Ho trovato questo libro entusiasmante, ricco di particolari e essere fatati e non.. proprio come piace a me!
La trama è scorrevole, ricca di mistero, con un pizzico di ironia e sensualità che non guasta!
L’autrice è riuscita a scindere perfettamente la descrizione del mondo fatato da quello reale.. sono sicura che per gli amanti del genere questo è un libro da non perdere!

Unico punto negativo, se ne si può trovare uno, tutto il libro si svolge a Dublino! Quando ho sentito parlare di Irlanda, speravo che l’autrice si sarebbe spinta fuori dalla città, per descrivere il meraviglioso paesaggio Irlandese, che tanto ho amato durante uno dei miei viaggi. 
Invece mi sono dovuta accontentare delle fosche trame dublinesi, sinceramente, non è una città che amo particolarmente, ma devo dire che l’autrice è riuscita a riportarla su carta in maniera perfetta!
Spero che nei prossimi libri verrà dato più spazio all’intera e meravigliosa isola!

Mac, la protagonista, è caparbia.. a volte un po’ troppo testarda, ma io ho provato da subito una grande simpatia per lei.. tutte quelle nozioni sul “ROSA” “SMALTI” e “TRUCCHI VARI” mi hanno ricordato tanto una certa persona di mia conoscenza!! (Mikina tu l’adorerai .. ne sono sicura)

Il contrasto con Gerrico Barrons salta subito all’occhio, lui è possente quanto Mac è delicata.. lui veste perennemente di nero.. lei è sopranominata “Miss Arcobaleno” .. chissà se nei prossimi libri l’autrice ci riserverà qualche sorpresa su questi due protagonisti!?


Devo dire che una volta tanto sono stata contenta di leggere un libro in cui la protagonista ha già 22 anni, non va a scuola, non si sente una disadattata, e il principe azzurro in realtà è NERO come la notte più scura..e la storia d’amore (se mai nascerà) non è così scontata!


Vi ricordo che il 23 Febbraio uscirà in tutte le librerie il secondo volume “Il mistero del talismano perduto”.. per fortuna la Leggereditore ha deciso di non farci aspettare tanto!!!

Se vi ho incuriositi con questa mia recensione vi consiglio di correre in libreria a comprarlo.. ne vale sicuramente la pena!



A più tardi con tante foto innevate!
Monica 

11 commenti:

  1. Questo è un libro che comprerò assolutamente perchè mi sa proprio che merita,lo capisco anche leggendo la tua recensione :)
    Aspetto il post sulla neve :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci merita veramente!
      O.O i miei post sulla neve sono più attesi del bollettino meteo?? O.O

      Elimina
  2. Questo libro mi è piaciuto parecchio e concordo con te Monica finalmente una protagonista adulta che non inizia subito a vaneggiare per il tipo bello e tenebroso appena incontrato!
    Meno male che il secondo esce a febbraio perchè sono davvero curiosa su come evolverà la relazione con Gerico e di vedere che cosa combinerà V'lane!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD Oddio V'lane! Ogni volta che arriva lui io sono così O.O XD

      Elimina
  3. Be' che dire? Concordo in pieno, un bel libro che mi ha stupita per la sua originalità e la non ostentata vena romance! Attendo il 23 febbraio con una certa ansia!

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glinda anche iooooooo! Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà ora... e spero tanto che inizino a spostarsi anche fuori Dublino! AMO L'Irlanda!!!

      Elimina
  4. E questo è un altro che va dritto nella wishlist. Già la copertina mi intrigava!

    RispondiElimina
  5. La trama e la tua recensione mi hanno incuriosito molto perciò lo metto nella lista dei desideri... a parte gli acquisti di ieri (dovuti al fatto che a fine febbraio mi scadevano i punti mondadori e perdevo l'oppurtunità di avere un buono da 20 euro) preferisco aspettare un pò prima di acquistare nuovi libri. Comunque lo prenderò

    RispondiElimina
  6. Già lo volevo prima...poi mi hai fatto vedere il book trailer (Adelmooooooooooooooo :Q_____________) ora la recensione è il colpo di grazia...assolutamente da far finire in libreria (o nel Kindle che ho deciso di acquistare XD)

    RispondiElimina
  7. Ragazzi direi che per il prezzo che ha e per la velocità con cui la casa editrice sta stampando i libri, questa è un'occasione da non perdere :)

    RispondiElimina
  8. hay vincent did you germinate your seeds to get a excellent whilst
    to acquire your seeds to appear like that you just gotta preserve
    in some h2o for around two or three weeks and you can grow them in december but ONLY indoors mainly because its too cold outside i hope that reply your query just a little bit.


    Here is my web site - marijuana seeds

    RispondiElimina