martedì 27 dicembre 2011

Nuovi Arrivi "Ali e Corazza" di Daniele Trovato


Buongiorno a tutti cari lettori!!!
Come state?? Avete passato bene in Natale?? Io diciamo che sono “sopravissuta” e che sono felicissima che sia passato.. eh si lo so.. il mio spirito Natalizio tende a spegnersi la Vigilia di Natale quando realizzo che il giorno dopo dovrò affrontare il pranzo con tutta la mia famiglia e le loro ire funeste!


Comunque parliamo d’altro..

Prima di Natale avevo ricevuto una mail da un giovane scrittore, Daniele Trovato, che mi proponeva di leggere il suo libro d’esordio “Ali e Corazza” edito da Autodafè Edizioni.




"Angela Greganti è una transessuale elegante e di fascino. Una sera, partecipando a una festa che raduna il jet-set televisivo e istituzionale, assiste alla violenza compiuta da un importante uomo politico ai danni di una ragazza. L’impulsiva reazione di Angela, con le inevitabili conseguenze, porta a una fuga che si trasforma anche in un viaggio interiore. 
Un ritratto, impietosamente realistico, della società contemporanea, in cui si mescolano “alto e basso bordo”, per scoprirsi fra loro non molto diversi e niente affatto distanti. E una protagonista ritratta con forza e sensibilità, nella quale il lettore finirà per trovare inevitabilmente una forse inaspettata immedesimazione."


Mi è sembrata una trama molto interessante e soprattutto attuale e quindi ho accettato!
Il libro mi è arrivato qualche giorno fa e molto presto vi farò sapere cosa ne penso.
Credo che sia giusto dare spazio anche ai giovani scrittori Italiani che non possono contare su grandi case editrici.. a presto con la mia recensione!

2 commenti:

  1. sono d'accordo, fai bene a dare spazio agli emergenti! :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto le prime pagine..non mi dispiace, sono curiosa di capire come si sviluppa la trama. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!
    (sara)

    RispondiElimina