martedì 6 dicembre 2011

In libreria # 12

Buongiorno a tutti!!
Questa mattina si torna a parlare di libri .. con una pubblicazione che mi sembra molto interessante e che ho notato per caso l’altra sera al supermercato.


Quello che mi ha colpito, come sempre, è stata la cover e il titolo “La bambina di Neve” di Eowyn Ivey edito da Einaudi (prezzo € 19,00 ma si può trovare scontato a € 16,15 su Amazon )



A quel punto con una cover così bella non potevo non andare a leggere la trama e qui secondo colpo di scena, questo libro è ambientato in Alaska, un paese che desidero vedere da sempre.. sarà che sono un po’ fissata con i paesi freddi .. sarà che gli scenari dell’Alaska mi hanno sempre affascinata.. insomma con questo libro è stato amore a prima vista e finisce di diritto nella mia WishList!



Alaska, 1920. Un luogo incontaminato e brutale. Specie per Jack e Mabel, giunti in questo territorio selvaggio da lande molto meno aspre. La coppia, un po' avanti negli anni, e senza figli, ha una vita dura, col lavoro atroce alla fattoria. Mabel, in particolare, oppressa dal rammarico di non avere figli, è sull'orlo della disperazione. La prima notte d'inverno Mabel e Jack tornano per un momento ragazzi e, tirandosi palle di neve, finiscono per costruire un pupazzo. Che prende la forma di una incantevole bambina di neve. Ma al mattino non c'è più nulla. E, in lontananza, una bimba bionda corre via tra gli alberi. La piccola, che dice di chiamarsi Pruina, torna più volte da loro. Pare una creatura dei boschi. Va a caccia di animali con a fianco una volpe, del tutto a proprio agio nelle lande innevate, è in grado di sopravvivere nell'asprezza dell'Alaska. Ma quale che sia la vera natura di Pruina, la bimba sembra destinata a cambiare per sempre la vita di Mabel e Jack.

Che ne dite? Non sembra una storia meravigliosa, di quelle che fanno sognare?

Io spero di poterlo comprare presto!!
Monica 

2 commenti:

  1. non so... la trama non mi attira molto....

    RispondiElimina
  2. anche io ero stata attratta dalla copertina...però anche a me la trama non attira molto...se lo acquisti facci sapere com'è, magari posso ricredermi :)

    RispondiElimina