martedì 6 dicembre 2011

GIVEAWAY di Natale "L'estate dei Fantasmi"

Buon pomeriggio a tutti!!

Continuano i regali su Books Land e oggi è il turno di un libro molto carino che ho letto questa estate (Trovate qui la mia recensione) "L'estate dei fantasmi" .



Ringrazio la Giunti Y per averlo messo in palio e spero che come sempre parteciperete numerosi!!



Ecco qui il banner XDXD non è carino il corvo con il cappellino di Babbo Natale??

Regole per partecipare: 

1) Essere followers di questo blog iscritto tra gli utenti fissi

2) Lasciare un post dove mi raccontate l'estate più pazza della vostra vita

Il vincitore verrà estratto il 24 Dicembre con un sistema Random!!

Non ci sono punti aggiuntivi per condivisioni o altro.. per questo GA vi metto tutti alla pari e avrete solo un punto per essere estratti!!

In bocca al lupo a tutti!!! 

Monica 

27 commenti:

  1. La prima a commentare? Magari mi porta fortuna :) Sarebbe davvero bello perchè questo libro mi interessa da mesi, diciamo da quando ne ho visto l'anteprima, quindi sarebbe un fantastico regalo di Natale: grazie per questa occasione!
    L'estate più pazza della mia vita è stata senza ombra di dubbio l'estate di passaggio tra la 3° media e la 1° superiore: ho conosciuto un sacco di nuovi amici e mi sono divertita un mondo, sempre in giro in motorino a combinarne di tutti i colori. Pagai pegno quando, iniziato il nuovo anno scolastico, scoprii che il mio nuovo docente di italiano era niente meno che il sindaco del paesino dove abitavo. I primi mesi furono effettivamente difficili, mi fece pagare tutti gli schiamazzi estivi!!! Questo non rovina in ogni caso il ricordo di un'estate fantastica :)

    RispondiElimina
  2. Wow! questo libro mi sta perseguitando
    quando vado in libreria è sempre li che mi guarda ed io puntualmente ho la tentazione di prenderlo **
    bè, l'estate più pazza della mia vita è quando ho fatto equitazione per la prima volta
    una delle esperienze più belle!

    RispondiElimina
  3. Sono da un pò che voglio leggere questo libro!!!
    Mi ha incuriosito troppo!!!LO vogliooooooo!!
    Spero di essere fortunata!!!
    La mia estate più pazza è stata quella del 2007!!!
    Indimenticabile!!!Nuove amicizie, nuove esperienzeee!!!Mi sono divertita un sacco con le mie compagne, praticamente ero sempre in giro, a casa ci sono stata poco e niente!!!Poi è l'estate in cui mi sono conosciuta e poi messa insieme con il mio attuale ragazzo!!!!

    RispondiElimina
  4. è da un sacco di tempo che vorrei leggere questo libro!
    e visto che riguarda di fantasmi mi ispira ancora di più!
    bè, parliamo della mia estate uhm.. direi quando ho passato una giornata in barca! ho visto un'amico di mia madre che pescava, ha un ristorante e preferisce pescarli da se i pesci e tutto ciò che in mare c'è di commestibile XD

    RispondiElimina
  5. No che bello questo libro lo desidero da tantissimo tempo! Eh eh la mia estate più pazza è stata quella dei 15 anni Io e mia cugina prendemmo una cotta per due cugini, vicini di piazzola. Sapete quando cominci a stalkerare una persona? Nel vero senso della parola, noi li seguivamo per tutto il campeggioooooo e tutto il campeggio lo sapeva e ci prendeva per i fondelli perché eravamo sempre dov'erano loro, le loro ombre ;) Io però, come al solito, ero cotta per quello che non c'era mai e ci mi piaceva perché mi fissava intensamente(ma tanto non è mai successo nulla, tsk). E quando, una settimana dopo, me lo sono ritrovato davanti..... Oddio rivoglio indietro i miei 15 anni per fare tutto le cazzate che a 24 te scordi, come mandare sms anonimi, gli squilletti, le amiche che ti fregano il cellulare e mandano sms a nome tuo *sospira*

    RispondiElimina
  6. Bello! Un po' fuori stagione ma fa bene ricordare l'estate!
    La mia più pazza è stata quella del mio 18esimo compleanno, finalmente mi consideravo adulta e pronta per uscire, festeggiare e fare la civetta con i ragazzi per cui mi divertii un mondo :D

    RispondiElimina
  7. L'ambientazione mi sembra irreale e soporifera (ma in senso positivo)....ideale per un libro del genere!!!!
    chissà quali fantasmi si aggirano per queso piccolo paese....sono sicura che le due protagoniste vivranno un'estate mooolto movimentata!!!
    minicicciola
    L'estate più bella è stata quella dell'anno scorso quando sono andata a Londra!!!persone bizzarre, multicolarata e multietnica, tante risate, ho conosciuto tanta bella gente e soprattutto ho bevuto tantissima birra!!!ahahah

    RispondiElimina
  8. XD un libro che sto rincorrendo da un sacco di tempo!
    la mia estate pazza è stata proprio quella di quest'anno ** ho fatto un corso di sub! meraviglioso

    RispondiElimina
  9. L'estate + pazza? deve ancora arrivare... -.-"
    è così monotona la mia vita... -.-"
    bah...XD

    RispondiElimina
  10. Non ho mai avuto una "pazza" estate. Ho avuto una tragica estate, una noiosa estate ma mai pazza o almeno, niente che valga la pena di
    essere raccontato!
    E poi l'estate è una stagione che non mi è mai andata a genio. Tutto quel caldo e il sole... e per chi è pallida come me poi è anche peggio.
    Ci si sente dei pesci fuor d'acqua u.u
    Ma se ci sono di mezzo i fantasmi allora si, potrei anche sopportare un afosa estate!

    RispondiElimina
  11. bel GA, questo è uno dei tanti libri che avrei voluto leggere quest'estate!
    la mia estate più pazza! primo anno di università, giugno piena sessione estiva, invece di studiare mi dedicai alla lettura di cime tempestose, precisamente nella settimana precedente all'esame di diritto privato! se solo ci penso non so come sono riuscita a leggere quel libro e studiare un mattone di non so quante pagine! e si sono una pazza e quella è stata senza dubbio una delle mie estati più pazze, lo studio mi stessa da matti!

    email susimarcone@gmail.com

    baci susi

    RispondiElimina
  12. Ahah che carino il corvo :3 Ho letto la tua recensione, mi è piaciuto perchè condivido l'idea delle protagoniste di fuggire e trovare il mio amore XD

    L'estate più pazza..ehm..No ne ho mai avute, le mie estati sono piuttosto tranquille; spero di averne presto di pazze in giro per il mondo!

    Email: bettytheboss93@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Ho sempre voluto questo libro, che però non ho mai trovato nel mio paese!
    L'estate più pazza della mia vita è stata quella di quest'anno, in cui sono andata a concerti e festival come non ho mai fatto in vita mia, anche non sapendo come tornare a casa o dove dormire! Stupendo, e liberatorio!

    mail: princessofdarkness_91@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Oddio il corvo natalizio è un tantino inquietante, devo dirlo :D Questo libro vorrei leggerlo da un po', ma non si può comprare tutto!
    La pazza estate.... vediamo... la più pazza è sicuramente stata quella dopo la fine delle scuole superiori, prima di iniziare l'università. Ho viaggiato moltissimo, mi sono divertita, ho incontrato quello che ho creduto essere l'uomo della mia vita e ci sono andata in vacanza così... a scatola chiusa. Folle davvero. Ho tanti bei ricordi di quel periodo. Grazie per avermici fatto ripensare!

    RispondiElimina
  15. Questo libro è nella lista dei desideri in attesa del suo turno...chissà, magari arriva il suo momento grazie a te. ^__^

    La mia estate pazza? Non ho avuto l'occasione di viverla, ma chissà.


    la mia mail: email153siti@gmail.com

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  16. Posto di seguito il commento di Benedetta che mi è arrivato via mail!! Vediamo se riusciamo almeno così.. PRIMA PARTE

    Allora partecipo anch'io...pronta sorellona?Ci sarà da ridere. L'estate più bella fino adesso è stata quella di quest'anno, la post maturità.

    Dopo il fatidico esame, la mia migliore amica (che aveva i capelli arancione fluo, un pò alla Tonks) ed io, zaino in spalla e una valigia in due siamo partite per un viaggio, pensato in 10 minuti sulla tavola di casa mia prima degli esami eorganizzato in 2 giorni: 4 giorni a Parigi e 5 ad Amsterda.

    L'arrivo a Parigi è stato molto tranquillo, abbiamo trovato subito il nostro piccolo hotel a Saint Germain e siamo andate subito all'avventura. Essendo pazze furiose e necrofile siamo andate a vedere tutti i cimiteri dove erano sepolti i nostri amori del passato: Charles, Chopin, Oscar Wilde, Simone de beauvoir ecc. Tuttavia la testolina non mi aveva mica detto che lei non aveva prenotato il viaggio da Parigi e Amsterdam quindi tra un museo e l'altro, tra Versailles e la Tour siamo andati a vedere di un treno ma costavano troppo. Dio benedica la ia guida, avevo letto che esistevano compagnie di bus che collegavano l'Europa, e ce n'era una parigi tuttavia il mio cellulare e l'internet point non mi lasciava prenotare. Noi, stolte abbiamo deciso che il giorno dell partenza dopo essere state al Louvre saremmo andate nel posto dove partivano i bus. BEne, era TUTTO pieno. Cosa facciamo? Io ero disperata...beh abbiamo deciso di andare fino a Bruxelles e vedere com'era lì. Siamo arrivate e quei cretini del posto ci hanno detto che la biglietteria era chiusa,quando stavano facendo i controlli dei biglietti...cosa ti costa vendercene due?No, senza pietà ci hanno detto che dovevamo rimanere lì. Siamo rimaste in stazione, la mia amica che doveva fare pipì e i bagni erano chiusi e quindi ha dovuto farla di fianco ad un barbone addormentato, io stavo per prendere a testate il muro della stazione. Ad un tratto quando ci eravamo rassegnate a stare lì per la notte arrivano due tipi che ci dicono di andare con loro...ceeerto e ho scritto scema sulla fronte. Siamo andate via e loro....ci seguivano. Tralascio la parte dove ci rintaniamo in un hotel cinese....il giorno dopo partiamo, alleluja, per Amsterdam dopo aver visto Bruxelles con la luce del sole e aver urlato: che lingua di merda, che shifo, che posto di merda, voglio una canna luuuuunga coooooosì. Arriviamo nel nostro ostello e il proprietareio voleva i soldi ma non li avevamo visto che il mio bancomat era morto e alice aveva un limite da estrarre. Abbiamo chiamato casa e con la western union ci siamo fatte mandare dei soldi. Fiuuu. Pericolo scampato. Baldanzone siamo partite per la vera avventura, sfondarci di droghe leggere. Il primo giorno non ho riscontrato effetti, il secondo abbiamo provato i funghetti. Vi giuro che io non ho mai riso così tanto in vita mia, andavamo in giro dicendo: ma secondo te la gente vede che siamo fatte? io che ridevo, la mia amica che diceva: non ridere come una fattona. O che cazzo ti ridi? E io ridevo ancora di più. L'apice è stato quando io le faccio: "ma io so di essere fuori come i gerani sui balconi di brunico ma ragiono ancora, io mi chiamo B. Q. e non devo scopare con gente a caso!" la mia amica mi guarda e fa: perchè? poi mi guarda di nuovo con una luce strana negli occhi e mi fa: " ora chiamo mia mamma e le dico....che mi sono DROGATA!" e io: "nonono non farlo!" cose così.Avevamo anche deciso di adnare avedere HP 7 parte 2 in inglese e anche se fuori completa ho trovato il cinema, vi lascio immaginre le nostre condizioni quando la mia amica decideva i posti sulle macchinette in OLANDESE e io le facevo: no guarda sono dei posti di merda. E lei: chissenefrega. Io: ok. Poi andiamo in bagno e il pavimento era tutto di glitter, terribile. Fortunatamente l'effetto è passato prima dell'inizio del film e ci siamo godute da sane quel film meraviglioso.

    RispondiElimina
  17. SECONDA PARTE:

    Penso che mi ricorderò per sempre di questa vacanza, strampalata, pazza, pericolosa, unica. Penso che mi ricorderò per sempre di Alice, e i suoi capelli arancio, anche se il tempo decidesse di volerci farci perdere di vista, anche se in questo momento lei mi manca e vorrei stare con lei.

    Penso che se anche andassi avanti, un'estate così spensierata come quella dei miei 19 anni sarà difficile riviverla, ma va bene così.

    RispondiElimina
  18. la mia estate più pazza....mmm nn so, sono sempre stata una persona tra le righe, non mi è mai capitato di vivere esperienze fuori dal normale, sarà che forse sono troppo giovane, in fondo ho solo 21 anni, e sono fidanzata da quando ne avevo 14, quindi le mie estati sono sempre state tranquille! Xò l'estate che più porto nel cuore è stata la prima estate trascorsa col mio fidanzato, quando ci incantavamo a vedere i tramonti, le stelle cadenti, e non c'importava di niente e nessuno!
    Ancora oggi quando torno in quei posti, sento l'odore e le emozioni di quelle serate, e mi sembra di viverle di nuovo, come se fosse la prima volta!

    RispondiElimina
  19. Ok, mi sa che il mio racconto è troppo lungo. Quindi lo divido in due.


    mmm...l'estate più pazza eh?
    C'è da dire che sono stata solo 3 volte in vacanza e con il mio fidanzato. Ma l'estate che mi rimarrà impressa è stata quella di quest'anno.
    Da dove comincio....mmm è stata a tratti la peggiore che abbia fatto, ma nonostante questo ci siamo divertiti lo stesso.
    Siam partiti con un'altra coppia. La vacanza è stata organizzata 7giorni prima della partenza, e dopo un casino esagerato per metterla su, prenotiamo, paghiamo l'acconto ed al mio raga tolgono le ferie. Bhè si era visto da lì come cominciava, ma imperterriti cerchiamo di risolvere. Il 6 agosto partiamo, le nostre tappe di viaggio: Napoli-Roma-Ibiza. 1° giorno, mi vengono le mie cose, ed io di solito sono da ricovero. Infatti resto a letto piangendo, bevendo camomilla (con 40°) e prendendo qualche pillola per il dolore. La sera si decide di andare in disco, io ovviamente sto male, ma x non rovinare nulla a nex esco. Paghiamo 60€ a persona per l'ingresso SENZA consumazione,ed il nostro amico viene cacciato fuori, o meglio non riesce prp ad entrare xkè non va a genio ad un buttafuori. Altro mega-casino x cercare di risolvere...Il giorno dopo partiamo x Formentera. Dopo un giorno il mio ragazzo viene contattato dall'ospedale (è infermiere) e ovviamente a lavoro stanno ancora facendo storie. Quindi lui passa la giornata a tel per cercare di tornare in aereo,andare a lavoro e forse ritornare. Tutto questo lasciando me lì con l'altra coppia. La cosa x fortuna si risolve il giorno dopo senza che nessuno parta. Nel frattempo tra noi e l'altra coppia c'è una sorta di gara a chi litiga di più. Un giorno eravamo noi e l'altro loro. E' stato un incubo!! Non avevam mai litigato tanto, ed in 7giorni è successo di tutto. Cmq noi andavamo avanti, e abbiam passato una settimana micidiale, la mattina mare fino a tardi, poi aperitivo in spiaggia e sera disco tutti i giorni, che ci parlavamo o meno tra di noi, si faceva lo stesso! C'è da dire poi che l'ingresso in disco era verso le 3,30 della notte. Quindi sembravamo zombie! Cmq dulcis in fundo, il penultimo giorno ci rubano il motorino che avevamo fittato. Altro casino da risolvere. Ma cavolo il penultimo giorno?! E che sfiga, di lì a poche ore saremmo partiti...Per di più la notte in disco, per un'incomprensione assurda il mio ragazzo si altera ed ovviamente io che non sto zitta manco morta, soprattutto se non capisco, chiedo spiegazioni. Lui si inalbera ancora di più e diamo spettacolo a Formentera. Yppie!! C'è da dire inoltre, che era la serata Hippy! -.-" Più Peace & Love di così!!! Eravamo anche vestiti a tema...

    RispondiElimina
  20. Cmq li mollo tutti lì e me ne vado a casa a piedi, da lì m'insegue la mia amica che vuole capire, il suo ragazzo insegue lei, lei lo manda a cercare il mio. Io la mando indietro dicendole che vado a casa, ma magari lei può dare un occhio al mio ragazzo inca**ato nero, così lei manda il suo ad accompagnare me. Nel giro di due minuti nessuno trova più nessuno, xD ma io arrivo a casa sana e salva. Faccio la valigia e piango di rabbia. Dopo un bel po' rientra il mio raga che mi molla, (ancora non capisco per cosa e poco ci manca che la lite peggiori ulteriormente). Ovviamente non dormo, la mattina esco all'alba lasciando tutti dormendo e compro gli ultimi souvenirs. Quando rientro sono tutti pronti per partire.(La proprietaria dell'appartamento, a cui avevan sbattuto la porta in faccia xké ancora mezzi addormentati, gli aveva ricordato che erano in ritardo nel lasciare la casa.) Oh, FINALMENTE è finita pensavo!!!! Sono stati 7 giorni da incubo, ma nel mezzo mi sono anche divertita,non posso negarlo. Alla fine ogni giorno ce ne inventavamo una, quindi non tutto è stato da buttare. Solo che le cose brutte sono difficili da scordare...
    Non ho più bevuto un mojito da quando siam tornati e non sono più andata in disco.
    Il nostro aereo quel giorno fece un'ora di ritardo perchè non si trovava un passeggero, ed al mio ritorno ero totalmente sola a casa. Ho dormito per 2 giorni no stop recuperando tutto il sonno perso e disintossicando il mio organismo!
    Con il mio ragazzo le cose si sono risolte dopo un po' di tempo, ma cavolo questa vacanza non la rifarei per niente. E' stata stressante e faticosa, cosa assurda per una vacanza. Ma sicuramente la definirei pazza, come noi 4 tra l'altro!

    Fine!! xD
    Scusate la Divina Commedia!! xD Ma chi se la scorda!!

    RispondiElimina
  21. allora l'estate più pazza della mia vita è stata quella di circa due anni fa. andammo in vacanza in puglia a casa di mio zio ( a sua insaputa) e ci accampammo dentro come dei profughi su dei materassini gonfiabili! ahaha ke risate...
    comunque sto cercando questo libro da tanto tempo, spero davvero che il natale mi porti fortuna!


    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  22. Bellissimo questo libro!!

    Estate pazza? Beh sicuramente quella di quest'anno... Abbiamo deciso di passare le vacanze estive in Italia dalla mia famiglia con mio fratello, la fidanzata e il amato nipotino! Abbiamo preso una casetta in un campeggio sul Lago di Garda e siamo stati sia a Gardaland sia a Movieland.. Mio marito soffre di vertigini e noi lo abbiamo prato in cima a montagne russe e scivoli, lo sentivo urlare e ridere contemporaneamente.. A Movieland invece abbiamo passato la giornata completamente bagnati e abbiamo avuto la malsana idea di visitare la casa degli orrori, al cui interno vi sono attori che interpretano i vari personaggi dei film horror e che ti inseguono pure... Ci hanno fatto mettere in fila indiana cole le mani sulle spalle della persona davanti e si sono raccomandati di non staccarci mai... Il primo della fila tendeva a tirare in avanti il gruppo, l'ultimo per paura spesso lo frenava ed io che ero nel mezzo ero spesso tirata e non sapevo mai che fare! Quando poi dovevamo scappare terrorizzati ci si ritrovava a correre tutti in sincero sempre a trenino spingendo furiosamente il poveretto a capo fila! Mio marito urlava, ma di dolore perché la tedesca dietro di lui per la paura gli conficcava le unghie nella carne ed ad un tratto lo ha anche sbattuto violentemente contro un muro per proteggersi da Freddy!

    roberta.sgambati@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Felice di averti conosciuto grazie a questo giveaway, ora sono tra i tuoi lettori fissi, grazie! La mia mail è laslela@gmail.com.
    Allora, io ormai sono una mamma decisamente grandicella (visto che modo elegante di dire che sono vecchia?) e ne ho passate di estati, ma ahimé, tutte decisamente noiose. All'epoca non è che ci fosse tutta questa gran libertà. Comunque l'estate più spensierata è sicuramente stata quella dei miei 16 anni, quando sono stata in campeggio col mio fidanzato (che ora è mio marito). In giro per l'Italia senza data di ritorno e senza pensieri. Giovani, belli e spericolati. Poi c'è stata l'università da finire in corso, i figli, eccetera. Niente più emozioni del tipo che intendi tu, ma tante altre emozioni di altro genere...

    RispondiElimina
  24. Mmmmmmmmmmmmmh, l'estate più pazza della mia vita... sicuramente quella del 2005.
    Io e mia sorella eravamo in un villaggio vacanze, notammo due ragazzi bellissimi *_*
    Per seguirli più da vicino (anche perché uno di loro era un animatore) ci facemmo coinvolegere in uno degli spettacoli serali. Più precisamente ci ritrovammo a fare un musical -il "Notre-Dame de Paris" di Cocciante -, le cui prove si svolsero una settimana tutti i giorni il pomeriggio e la sera fino alle 4 di notte.
    E poi alle 8 di nuovo in piedi O___O
    Fu una settimana bellissima, peccato che i ragazzi non li vedemmo più in vita nostra ç_____ç
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Purtroppo non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta ^^'
    Spero questo non comprometta nulla.

    RispondiElimina
  25. Mi chiedi quel'è stata l'estate più pazza della mia vita?
    Beh...credo debba ancora arrivare,la sto aspettando,fin'ora la mia vita è stata così monotona!xDxD

    ho condiviso su twitter-->
    https://twitter.com/#!/RobertaRinaldi1/status/148401924104929280

    mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  26. Eccomi.. A dire la verità non ho avuto nessun estate pazza.. bé forse la più pazza è stata quella dell'anno scorso. Appena siamo arrivati al residence per iniziare la nostra vacanza (di una settima) è cominciato a piovere. E la pioggia non ci ha mia lasciati per tutta la settimana -.- il mare l'abbiamo visto col binocolo.. Vabbè.. Questo è tutto..

    email: taylorlove@live.it

    RispondiElimina
  27. Ciao, ho provato a partecipare a diversi giveaway per vincere questo libro ma per ora niente. Mi piacerebbe poterlo leggere.
    Per quanto riguarda la mia vacanza più folle... non saprei anche perchè le mie sono piuttosto monotone e tutte uguali. In ogni caso, quella che, paradossalmente, per me è stata la vacanza più "bella" è quella dell'anno scorso che una settimana su due ha piovuto e io ho avuto più tempo per stare in albergo e leggere. Tutto ciò perchè sono andata al mare con i miei nonni (che non si può certo definire piacevole) e non sono riuscita a trovare amici.

    katia860@hotmail.it

    RispondiElimina