venerdì 30 dicembre 2011

Giunti Y GirlZ presentano #3

Eccoci giunte all'ultimo appuntamento di quest'anno con le Giunti Y GirlZ!!

In collaborazione con i blog "La fenice" e "Franci Lettrice Sognatrice" Vi stiamo presentando i libri che più ci sono piaciuti nel 2011 editi Giunti Y.

Questa settimana tocca alla nostra Francesca con "L'estate dei fantasmi" 



  
Ho scelto "L'estate dei fantasmi" di Saundra Mitchell,letto quest'estate in pochissimi giorni!
A Ondine,un piccolo paesino,non ci sono, come immaginerete, molti svaghi e l'unico modo per divertirsi è usare la fantasia.
E' ciò che fanno le nostre due amiche: si fingono streghe,creano storie...
Entrambe quattordicenni,ma vivono la loro età diversamente: Colette comincia a pensare ai ragazzi,a farsi bella e anche mentre gioca cerca di attirare l'attenzione della parte maschile;Iris invece pensa ancora solo a divertirsi,senza farsi troppi problemi.
Un giorno d'estate le due decidono di recarsi al cimitero ( chissà forse per raffreddarsi un pò) e invocano un fantasma per gioco...ma Iris comincia a rabbrividere e a sentire davvero una presenza intorno a lei.
La presenza: Elijah Landry,tormenterà la nostra povera Iris finchè non riuscirà a capire come mai la sua anima ancora si aggira sulla Terra.
Tra le due protagoniste ho provato subito simpatia per Iris: più semplice rispetto a Colette,che ho trovato invece troppo capetta.
La storia è coinvolgente, perchè ciascuno di noi è attirato almeno un pò dai fatti paranormali,dalle vicende inspiegabili.
Questo libro mi è piaciuto perchè la storia è proprio una calamita: non ti stacchi finchè non arrivi alla fine....le storie del mistero sono tra le mie preferite,soprattutto se non mi spaventano eccessivamente :)



Allora cosa ne pensate?? Vi sono piaciuti i libri che vi abbiamo presentato in queste tre settimane?? Speriamo proprio di si!
Per il momento le Giunti Y GirlZ vi salutano e vi augurano buon Anno!
Franci Rosa e Monica 

2 commenti:

  1. Grazie ragazze! Ottime scelte..mi avete ricordato che mi sono persa sia Starcrossed che L'estate dei fantasmi..devo rimediare al più presto!:)
    Buon Anno anche a voi! AUGURIIIIII!
    (sara)

    RispondiElimina