giovedì 8 dicembre 2011

Buon 8 Dicembre a tutti!!!

Buongiorno!!!

Questa mattina mi sono svegliata con lo spirito Natalizio a MILLE!
Non che prima fosse basso eh, come avrete visto nei post precedenti mi sono data da fare in questi giorni, ho preparato e decorato gli addobbi da mettere sull'albero, perciò questa mattina mi sono alzata di buon ora e ho iniziato a montare il mio mega Albero, di cui sono follemente innamorata!

Devo dire che le decorazioni che uso di solito hanno un significato particolare.. io non amo gli alberi tutti dello stesso colore, ed è per questo che negli ultimi anni, mio marito ed io abbiamo messo insieme un bel po' di decorazioni!

Ci sono le mie di quando ero piccola, le sue di quando era piccolo.. poi quelle che abbiamo comprato insieme nei vari viaggi che abbiamo fatto.. ci sono decorazioni che vengono da mezza Europa, Helsinki, Oslo, Innsbruck, Tallin.. e non ricordo che altro.. 

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo potuto viaggiare poco e così quest'anno per arricchire la nostra collezione di Natale me ne sono inventata qualcuna io.. 

Questo è il risultato.. spero che vi piaccia!!


Ecco il grande albero nel suo solito angolo in sala!!



Le due decorazioni fatte da me .. sinceramente sono proprio soddisfatta del mio lavoro *__*

... e per finire gli auguri speciali del piccolo aiutante di Babbo Natale Orazio!!!


Buon 8 Dicembre a tutti voi!!
Con tanto affetto
Monica 



10 commenti:

  1. Che bello tutto lo spirito natalizio che riesci a trasmettere!!!!auguri anche a te!!!
    Bellissime le tue decorazioni^.^ bravissima!!!
    bacioni
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Monica:hai fatto proprio un bell'albero,è davvero alto ed è internazionale hihi :)
    Che bellino Orazio con quel fiocco rosso!!
    Auguri!!

    RispondiElimina
  3. Oddio ma le decorazioni che hai fatto sono bellissime! Io non sarei mai in grado di fare cose del genere, ergo non mi ci metto proprio!
    Anche a me piacciono gli alberi che hanno una storia, tanti colori e che sono addobbati di bei ricordi, gli alberi monocolore o di moda mi mettono molta tristezza, mi sembra che vadano bene in un negozio ma non in una casa calda e accogliente. Suppongo si tratti di gusti!
    Il tuo albero è molto bello.
    Io nelle decorazioni mi ero anticipata un po', anche se nei prossimi giorni farò un giretto alla ricerca di qualche bella candela in tema ^_^
    Buona Festa dell'Immacolata! (e una carezzina al pelosetto)

    RispondiElimina
  4. Molto bello e colorato l'albero e poi le due decorazioni tue sono veramente belle!! Ieri sera mi trovai a casa della madre di un mio amico che voleva "creare qualcosa" personalmente, così le ho spiegato del tuo esperimento!! =)
    Comunque che bello il Nataleeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Monica!:)
    Orazietto me lo mangerei di baci..

    RispondiElimina
  6. Che bell'albero che hai decorato, complimenti!!!
    Io di albero in casa non ne posso fare, i miei due gatti ci si arrampicherebbero e lo farebbero cadere (sono piuttosto pesanti!!!).
    Magari un giorno se con il mio ragazzo riusciremo ad avere un giardino lo faremo lì, almeno con le radici resisterebbe agli assalti dei miei micetti :-)
    Cmq è veramente bello che le decorazioni del tuo albero abbiano tutte un significato, gli alberi con le palline standardizzate e comprate in serie nei maxistore hanno poca personalità. Se un giorno potrò decorare il mio albero mi piacerebbe fare come te :-)

    RispondiElimina
  7. @Sara, sai che questo è il primo anno che ho un gattone in casa e sebbene sia molto gelosa del mio albero speravo in qualche marachella su cui ridere, invece dopo una misera annusatina, lo ha snobbato completamente :(
    E' già addobbato da una settimana e non è stato degno di attenzione. Che tristezza XD

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutti... sono proprio contenta che il mio albero vi sia piaciuto!!

    @Sara e Aliena .. devo dire che Orazio proprio non lo considera l'albero O.O
    Ieri era solo spaventato quando ha visto gli scatoloni.. secondo me aveva paura che ci fosse dentro un'aspirapolvere XDXD per il resto gli gira anche lontano .. come se non ci fosse.. va vicino solo quando mettiamo le scatole dei suoi biscotti sotto come regalo XD

    RispondiElimina
  9. adoro gli alberi decorati con cose che ci ricordano esperienze della nostra vita...e non soltanto una passeggiata al centro commerciale, con lo scopo di acquistare nuove decorazioni mono colore, per rimodernare l'albero..!!

    brava!

    RispondiElimina
  10. Bello il tuo albero di natale mi ricorda un sacco il mio!Anche io lo riempio di palline di tutti i colori, di festoni e luci colorate così mi sembra più allegro!!!

    RispondiElimina