lunedì 20 giugno 2011

Libro della Settimana

Buon Lunedì a tutti!
Mi sono appena resa conto che tutti i libri di cui vi ho parlato o sono libri estremamente tristi (dal punto di vista della trama) o riguardano il mondo del paranormale e fantasy!! In realtà io leggo anche libri allegri, libri che fanno fare grandi risate, che rilassano la mente e lo spirito.
Proprio per questo vorrei parlavi di un libro che ho letto qualche anno fa e che mi ha conquistata.. “Il sexy club del Cioccolato” di Carole Matthews

Quando i problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di Lucy, Autumn, Nadia e Chantal, un quartetto di amiche londinesi – assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili – che, come antidoto alle delusioni amorose, si incontrano nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così 'Il sexy club del cioccolato': una società segreta che si riunisce quando una delle sue aderenti invia alle altre un sms con su scritto «emergenza cioccolato » e in cui l’unico uomo ammesso è Clive, splendido pasticcere omosessuale. Forti dell’aiuto reciproco, le amiche vivranno insieme indimenticabili avventure romantiche. Storie in cui si versano lacrime, si soffrono pene d’amore e si mangia cioccolato, finché le ragazze, sms dopo sms, arrivano tutte alla stessa conclusione: gli uomini passano, il cioccolato e l’amicizia restano!

Beh cosa posso dire.. prima di tutto si parla di CIOCCOLATO un elemento che io adoro, che altro potevo fare quel giorno in libreria se non comprare il libro?? In secondo luogo l’amicizia di queste quattro ragazze mi ha letteralmente stregata.. quattro amiche sempre presenti l’una per l’altra, pronte ad aiutarsi e sostenersi nei momenti più difficili.
Un libro da leggere tutto d’un fiato, vi conquisterà.. vi farà venire voglia di correre in pasticceria .. e,aggiungo io, chi se ne importa delle DIETE..  il cioccolato fa bene al corpo e alla mente!!

L'avventura di Lucy, Autumn, Nadia e Chantal continua in "Mangio troppa cioccolata" .. ve li consiglio per questa estate, sotto l'ombrellone saranno un'ottima compagnia!
A presto 
Monica 

6 commenti:

  1. Le storie di questo tipo, con simpatiche protagoniste e un pò di guai, mi piacciono smepre! Grazie cara!(Roby)

    RispondiElimina
  2. Dieta..che brutta parola!XD
    Monica basta con questi libri carini...adesso questo lo voglio. LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE!!!:D
    Sara

    RispondiElimina
  3. io continuo a ripeterlo...TU SARAI LA MIA ROVINA!
    Aggiungiamo che IBS continua a mandarmi e mail con mega offerte.....mi viene da piangere.... ç_______ç
    XDXD
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ragazze dovete leggerli assolutamente.. sono troppo carini.. e poi tutto quel CIOCCOLATO!!! (che poi ognuna di loro ha il suo preferito..)
    Credo che ormai si riescano a trovare anche in edizione economica, quindi non si spende tanto *___*

    RispondiElimina
  5. Vado a comprarlo..
    Ho mangiato una crepès alla nutella, tanto per gradire :-)

    RispondiElimina
  6. aaaaaaaaaaaaa la crepes alla nutella che buona!! Oddio ho un calo di zuccheri XDXD

    RispondiElimina